Australia, le porte ai turisti potrebbero non aprirsi fino a fine 2021
L’Australia potrebbe non riaprire le frontiere prima della fine del prossimo anno. La notizia è arrivata come un fulmine a […]
L’Australia potrebbe non riaprire le frontiere prima della fine del prossimo anno.
In questo articolo:
La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, proprio nel momento in cui la Nuova Zelanda ha dichiarato di aver sconfitto la seconda ondata del Covid-19. Ma l’Australia per bocca del ministro del Tesoro sembrerebbe andare nella direzione opposta.
“Si presume che i viaggi internazionali rimangano in gran parte chiusi fino alla fine del prossimo anno per poi tornare gradualmente nel tempo.”
Mentre altri Stati stanno cominciando ad allentare le restrizioni per i turisti e si inizia a ragionare su un protocollo di sicurezza dedicato ai viaggi, la scelta dell’Australia potrebbe essere seguita da altre nazioni vicine.
Come dichiarato dal ministro Josh Frydenberg la strada potrebbe essere quella di creare un bolla con altri stati, come Nuova Zelanda, Giappone e Singapore.
Da sottolineare che l’Australia (che ha chiuso le frontiere a marzo 2020) a differenza di molte altri Paesi, è in grado di sostenersi anche in caso di isolamento dal resto del mondo per quasi 2 anni, o comunque fino a quando non ci sarà un vaccino disponibile.