British Airways, adesso puoi cancellare gratuitamente qualsiasi prenotazione
Ogni tanto le modifiche sono in meglio e non in peggio. Brava British
La compagnia inglese ha cambiato, ancora una volta, la sua politica di flessibilità per i propri passeggeri.
In questo articolo:
A differenza di quanto accaduto con altre compagnie, l’aggiornamento non ha portato un peggioramento delle politiche, anzi quello che è stato comunicato con un post sul canale Instagram ufficiale è un deciso miglioramento delle politiche di cancellazione in favore dei passeggeri.
Nel dettaglio tutte le regole sono spiegate nella sezione dedicata del sito di BA.
La novità principale è che di fatto tutte le prenotazioni, sia quelle esistenti sia quelle che verranno effettuate nei prossimi giorni fino a quando le politiche non cambieranno nuovamente, saranno cancellabili.
Puoi richiedere un voucher di valore pari all’importo della prenotazione, che sarà valido per viaggi fino al 30 aprile 2022, se:
- hai prenotato prima del 3 marzo 2020, per viaggi che dovrebbero iniziare entro il 10 gennaio 2021
- hai effettuato la prenotazione dal 3 marzo 2020 in poi, per viaggi da completare entro il 31 agosto 2021
I voucher possono essere utilizzati come pagamento, totale o parziale, di una prenotazione futura e il nuovo viaggio prenotato dovrà essere completato entro il 30 aprile 2022 (partenza e ritorno). Riceverai il voucher via email entro sette giorni dall’inoltro della domanda.
La politica di flessibilità, quindi, non impatta solo i vecchi biglietti, ma anche quelli che un passeggero potrebbe acquistare domani per volare ad esempio a capodanno, salvo poi cambiare idea.
- Quota gratuita il primo anno, 20€/mese dal secondo
- 250€ di cashback se si spendono €10.000 nei primi 12 mesi
- Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
- Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
- Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
- Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene