Emirates riapre il bar e le docce a bordo dell’A380
Le possibilità di volare sull’A380 sono sempre meno. Molte (delle poche) compagnie che avevano in flotta l’iconico aeroplano hanno deciso […]
Le possibilità di volare sull’A380 sono sempre meno. Molte (delle poche) compagnie che avevano in flotta l’iconico aeroplano hanno deciso di pensionarlo per sempre a causa del Covid-19, al momento sono solo due le compagnie che fanno volare il più grande aereo passeggeri che abbia mai staccato le ruote da terra: China Eastern e Emirates.
In questo articolo:
La compagnia degli emirati ha ripreso a volare prima con i suoi 777 e dopo con l’A380. E oggi è arrivato l’annuncio che dal primo di novembre i passeggeri di prima classe e di business class potranno tornare a vivere a pieno l’esperienza a 40mila piedi.
Emirates redesigns signature onboard experience by reinstating its iconic @Airbus A380 Onboard Lounge and Shower Spa service offering after a thorough health and safety review. https://t.co/BNQlWBqiSb #FlyEmiratesFlyBetter #BackInTheGame pic.twitter.com/4OsRbkzhvY
— Emirates Airline (@emirates) October 18, 2020
La compagnia aveva ripreso ad usare il gigante dei cieli tenendo però chiuse le docce per i passeggeri di prima classe e il bar per tutti i passeggeri premium. Dal prossimo mese tutto tornerà (quasi) come prima, il bar di bordo riaprirà con meno posti a sedere e suggerendo ai passeggeri di godersi il proprio drink direttamente nella propria poltrona. Saranno riaperte anche le porte delle docce, ricordiamo che Emirates è stata la prima compagnia ad offrire questo servizio a bordo.
I passeggeri che intendono usufruire della doccia hanno a disposizione 5 minuti di acqua calda e mezz’ora per potersi preparare nel bagno privato, sarà consegnata un nuovo kit bellezza a marchio Voya, oltre ad un asciugamano da bagno usa e getta e un menu per scegliere servizi aggiuntivi.
Inoltre l’esperienza culinaria a bordo di Emirates tornerà al suo servizio esclusivo, osservando rigorosi protocolli di igiene. I clienti di tutte le classi potranno gustare pasti a più portate e scegliere tra una selezione gratuita di bevande tra cui vino e birra, oltre a succhi e bevande analcoliche.
Purtroppo al momento Emirates non usa A380 dall’Italia per Dubai e nemmeno per il volo verso New York. Per fare la doccia quindi bisogna partire da Londra, Parigi e Amsterdam le uniche tratte che al momento sono operate con A380.
Importante ricordare come Emirates sia stata la prima compagnia aerea ad assicurare gratuitamente i propri passeggeri, indifferentemente dalla classe di viaggio, sul rischio Covid-19.
Ecco le principali caratteristiche della garanzia:
- Valida per 31 giorni dalla partenza
- Nessuna registrazione richiesta
- Fino a 150.000 € per le spese mediche legate al Covid‑19
- 100 € al giorno per 14 giorni per i costi legati alla quarantena
- Numero verde per assistenza disponibile 24 ore su 24