Giornata mondiale contro il cancro al seno, un 787 di Qatar disegna un fiocco gigante nei cieli
Think pink il messaggio della compagnia con sede a Doha
In passato c’è chi ha disegnato un canguro (Qantas) o ha scritto 747 (ElAl), ma questa volta l’idea non è stata promozionale ma di sensibilizzazione.
In questo articolo:
Sabato 17 ottobre è decollato un volo speciale dall’aeroporto internazionale di Doha, il QR9901 con a bordo un equipaggio esclusivamente femminile e soltanto donne come passeggere.
Con il volo “rosa” del 787, la compagnia qatariota ha voluto dimostrare il suo supporto alla lotta contro il tumore al seno, lo strano percorso tenuto dall’aereo ha attirato l’attenzione di molti curiosi che hanno seguito sui siti specializzati come flightradar la rotta del velivolo nei suoi 65 minuti di volo.
The @qatarairways all-woman crew has finished drawing a ribbon in the sky.
View the playback of the flight at https://t.co/bCmrDylpCM #BreastCancerAwarenessMonth pic.twitter.com/3atmMHRXaB
— Flightradar24 (@flightradar24) October 17, 2020
Questa iniziativa non è isolata, nel corso del mese di ottobre sono state numerose le attività volute dalla compagnia guidata dal CEO Akbar Al Baker per non spegnere l’attenzione sulla malattia: “Qatar Airways è una convinta sostenitrice del mese della sensibilizzazione sul cancro al seno e di tutto il duro lavoro che viene svolto nella ricerca e nello sviluppo per combattere il cancro al seno. Insieme speriamo di raggiungere quante più persone possibile e di contribuire a salvare vite umane.”
Per tutto il mese di ottobre, Qatar Airways ha introdotto un’esclusiva esperienza “Think Pink” per i passeggeri del cielo e gli ospiti delle sue lounge, offrendo kit di cortesia in edizione limitata progettati su misura e menu speciali a tema rosa su voli selezionati.