Hilton estende gli status di un anno e dimezza i requisiti per il 2021
Il settore alberghiero è quello che più ha sofferto, dopo le compagnie aeree, le conseguenze del lockdown. Se in Europa […]
Il settore alberghiero è quello che più ha sofferto, dopo le compagnie aeree, le conseguenze del lockdown. Se in Europa la stagione estiva ha parzialmente sostenuto i bilanci, lo stesso non si può dire del resto del mondo.
In questo articolo:
Per questo negli ultimi mesi, abbiamo visto da parte di tutte le grandi catene dell’hotellerie una serie di offerte e promozioni mirate per intercettare i pochi clienti in giro.
Hilton Honors, scadenza dello status prorogata al 2022
Le prime a muoversi in questa direzione sono state le compagnie aeree e adesso tocca agli hotel.
Hilton ha deciso di prorogare la scadenza di tutti gli status di un anno, pertanto tutti i clienti – anche quelli che avrebbero di fatto perso lo status nel 2020, ma che erano già stati “salvati” dal primo prolungamento – potranno stare tranquilli fino al 31 marzo 2022. Inoltre è stata prorogata la scadenza dei punti, che normalmente vengono azzerati dopo 36 mesi di inattività.
Riduzione dei requisiti per il rinnovo dello status nel 2021
L’annuncio forse più importante e significativo è però il secondo, quello che ufficializza il dimezzamento dei requisiti per il raggiungimento degli status il prossimo anno. Questo si aggiunge alla promozione che “trasporterà” tutte le notti/soggiorni del 2020 nel 2021, quindi non si partirà da zero ma dal dato finale di questo infausto anno.
A questo punto i nuovi requisiti saranno:
HH Silver. Due soggiorni o in alternativa uno tra: 5 notti o 12.500 punti HH
HH Gold. Dieci soggiorni o in alternativa uno tra: 20 notti o 37.500 punti HH
HH Diamond. Quindici soggiorni o in alternativa uno tra: 30 notti o 60.000 punti HH
Un dimezzamento che rende raggiungibile il livello Diamond anche ai viaggiatori non troppo frequenti.
Milestone bonus a portata di mano
Da alcuni anni il programma Hilton Honors ha inserito alcuni bonus al raggiungimento di determinati traguardi, anche in questo caso per tutto il 2021 le soglie sono più accessibili, offrendo un’ulteriore possibilità di ottenere punti da trasformare in notti gratuite in tutto il mondo.
Normalmente vengono accreditati sul conto 10k punti HH ogni 10 notti, oltre la 40ma notte in un anno solare. Per il prossimo anno questo traguardo è dimezzato, saranno quindi sufficienti 20 notti per far scattare il conteggio prima di raggiungere il bonus.
Status in regalo per un amico
Last but not least. Il programma prevede che i clienti che raggiungono lo status diamond possano omaggiare lo status ad un amico/parente, che avrà quindi un anno per godere dei privilegi.
Si potrà regalare lo status Gold al raggiungimento di 30 notti anziché 60, si potrà regalare la tessera diamond invece se si raggiungeranno le 60 notti anziché le 100.
Sei cliente Hilton? Raccontaci nei commenti le strutture che hai visitato.