La nuova ammiraglia Costa Crociere sarà battezzata in Brasile
La pandemia ha dato un bruttissimo colpo al mondo delle crociere, come le compagnie aeree anche i grandi gruppi armatoriali […]
La pandemia ha dato un bruttissimo colpo al mondo delle crociere, come le compagnie aeree anche i grandi gruppi armatoriali hanno deciso di pensionare numerose imbarcazioni troppo vecchie e poco profittevoli. Ma mentre Airbus e Boeing devono confrontarsi quotidianamente con cancellazioni delle commesse e spostamenti degli ordini di anni, per le compagnie di crociere è impossibile differire la consegna delle meganavi in costruzione nei cantieri in giro per il mondo.
In questo articolo:
Ecco perchè oggi, mentre di fatto si naviga poco e solo nel Mediterraneo, Costa Crociere ha annunciato i primi dettagli del battesimo della nuova ammiraglia, la gemella di Costa Smeralda che si chiamerà Costa Toscana.
La ripartenza di Costa in Sud America prevede due grandi novità: la nuova ammiraglia Costa Toscana, che farà il suo debutto proprio in Brasile, e Costa Favolosa, che prolungherà la sua stagione per ulteriori cinque mesi.
“L’arrivo di Costa Toscana è un momento storico per Costa Crociere, per l’intero settore crocieristico e per il Brasile” ha dichiarato Dario Rustico, General Manager Centro e Sud America di Costa Crociere. “Il debutto in questo Paese della nostra nave più innovativa rafforza ulteriormente lo storico legame tra Costa Crociere e il Sud America, che dura ormai da 72 anni. Costa Toscana sarà una delle grandi attrazioni del 2022 in Brasile, permetterà ai nostri ospiti di vivere esperienze indimenticabili grazie all’eccezionale offerta gastronomica, all’intrattenimento high-tech e alle stupende aree relax”.
Costa Toscana è attualmente in costruzione presso il cantiere Meyer di Turku, in Finlandia. Con una stazza lorda di oltre 180.000 tonnellate e più di 2.600 cabine (inclusa la nuova categoria con “terrazza sul mare”), è la gemella di Costa Smeralda, entrata in servizio di recente. Anche sulla nuova nave non mancherà l’inimitabile ospitalità italiana che è da sempre il segno distintivo di Costa Crociere, offrendo fantastiche esperienze di vacanza sia ai nuovi crocieristi che a quelli più esperti.
La crociera inaugurale di Costa Toscana sarà a Capodanno con partenza da Santos il 26 dicembre 2021. Una settimana di viaggio nell’Oceano Atlantico, passando per Salvador e Ilhéus, prima di fare ritorno al porto iniziale il 2 gennaio 2022, segnando un momento unico nella storia dell’industria crocieristica brasiliana.