Le rifiutano l’imbarco perchè il suo outfit è ritenuto osceno e offensivo, salvata dal comandate
A raccontare quello che è successo è stata la stessa protagonista della vicenda. Kayla Eubanks, un donna americana residente a […]
A raccontare quello che è successo è stata la stessa protagonista della vicenda. Kayla Eubanks, un donna americana residente a Chicago, è arrivata al gate ed è stata rifiutata al banco del check-in perché il suo vestito era ritenuto “osceno ed offensivo” e, secondo l’agente responsabile degli imbarchi, “altri passeggeri avrebbero potuto essere offesi dalla sua presenza a bordo.”
In questo articolo:
La donna, che avrebbe dovuto imbarcarsi su un volo della compagnia lowcost Southwest, ha documentato l’accaduto sul suo account twitter.
Y’all I was KICKED OFF my @SouthwestAir flight because my boobs are “lewd, obscene and offensive.” I was told that passengers may look at me in my attire and be offended. The attire in question: https://t.co/tOAxZsFDU5 pic.twitter.com/S9W9gFXpg6
— Kayla Eubanks (@UziSuzy) October 6, 2020
L’addetta agli imbarchi, secondo quanto twittato, faceva riferimento ad un regolamento interno della compagnia senza però individuare la norma nel contratto/biglietto acquistato.
Southwest è nota per essere una compagnia aerea super friendly con i passeggeri, basti pensare che la loro politica prevede di poter imbarcare due valige gratuitamente, cambiare il volo senza penali e molto altro ancora.
La situazione è poi rientrata quando il comandante dell’aereo sul quale la donna avrebbe dovuto imbarcarsi è andato a controllare cosa stava accadendo. Due chiacchere con la passeggera ed ecco trovata la soluzione, il comandante ha imprestato una tshirt alla giovane donna permettendole di prendere l’aereo come previsto.
Al suo arrivo è stata contattata da due dipendenti della compagnia aerea che si sono scusati per l’accaduto