Che cos’è The Flight Club e perchè proprio adesso
Questo progetto non nasce in questi mesi di lockdown e di divieti ai viaggi non essenziali, ma abbiamo deciso di […]
Questo progetto non nasce in questi mesi di lockdown e di divieti ai viaggi non essenziali, ma abbiamo deciso di lanciarlo lo stesso perchè è proprio adesso, mentre ci accingiamo ad entrare nel secondo lockdown, che dobbiamo guardare oltre. A quando questo incubo sarà finito e torneremo alla vita di prima, o quasi.
In questo articolo:
Andiamo in linea il 2 novembre alle 17:13: abbiamo voluto giocare su una data simbolica per esorcizzare tutti quelli che dicono “non si tornerà più a viaggiare come prima, il turismo è morto e ci vorranno anni prima che torni a livelli pre crisi”.
Abbiamo anche scelto le 17:13 come orario perchè non crediamo alla cabala. Nel mondo dei viaggi questi due numeri sono quasi sempre assenti: vi siete mai seduto su un Boeing nella fila 17? O su un Airbus nella fila 13? Avete mai visitato il ponte 13 di una nave da crociera o di un grattacielo? Ecco, noi non crediamo a queste tradizioni e per questo, da questo momento, siamo online.
Cosa è The Flight Club?
Questo sito vuole parlare del mondo del reward travel, ovvero della possibilità di viaggiare sfruttando i punti e le miglia, di soggiornare negli hotel di tutto il mondo pagando meno o addirittura gratis. Parleremo di come i punti che accumulate nelle spese quotidiane, senza costi ulteriori, potranno essere trasformati in biglietti aerei per andare in business class alle Maldive o a New York; oppure di come portare tutta la famiglia a trovare Babbo Natale senza spendere (quasi) un euro.
Cercheremo, anche grazie ai nostri canali social e in particolare tramite la nostra pagina Facebook, di dare massima visibilità a offerte speciali per viaggiare in giro per il mondo a prezzo di saldo; oppure di informarvi in tempo reale degli “error fare”, le tariffe che possono portarvi in giro per il mondo al costo di una cena in pizzeria.
Racconteremo come si vola nelle principali compagnie aeree e nelle varie classi di viaggio. Non vi racconteremo di fantomatici upgrade in prima classe, ma vi racconteremo quali errori non dovrete fare per riuscire ad andare in vacanza a Miami, in business, semplicemente pagando le tasse.
Cosa non è The Flight Club?
Non siamo un’agenzia viaggi, non siamo travel blogger, non siamo una guida per “turisti per caso”. Non vi accompagneremo nei vostri viaggi, ma vi insegneremo a ottenere il massimo spendendo il minimo. Vi spiegheremo perché ogni tanto è giusto pagare un biglietto o dove andare a fare la spesa per guadagnare punti e raggiungere il vostro ambito biglietto premio.
Non siamo una specie di Tripadvisor e nemmeno di Booking: siamo un sito che spiegherà quale carta di credito usare per ottenere il vantaggio più grande in quella determinata spesa, oppure quale carta di credito porterà il vantaggio migliore per ottenere il vostro scopo.
Di cosa parlerà TFC?
Parleremo di tutte le occasioni che coinvolgono il “viaggio premio”. Sia esso un volo, un hotel, una crociera o tutti quei prodotti affini e correlati. Spiegheremo tutti gli aspetti del reward travel, parleremo di Alitalia come di Lufthansa, di Emirates come di Qantas. Vi racconteremo come dormire gratis a Londra o non pagare l’hotel a Disneyland a Tokyo, i trucchetti per vivere esperienze senza spendere una fortuna. Spiegheremo nel dettaglio i vantaggi che le carte di credito che usiamo tutti i giorni portano come “benefici collaterali” e che possono trasformarsi in un risparmio da migliaia di euro per ogni viaggio.
Posso partecipare a TFC?
Certo! Se anche tu sei un appassionato di questo mondo, scrivici a [email protected] e raccontaci di cosa vorresti parlare: ti risponderemo immediatamente.