L’aquila della Lazio adesso vola a motore, ecco il 737 in livrea biancoceleste
Il nuovo aereo con la livrea della società sportiva Lazio
In passato abbiamo visto aerei con la livrea celebrativa di una squadra di calcio, ma mai un club italiano con il suo jet privato (o quasi).
In questo articolo:
Se questa pratica è un’abitudine per le società sportive americane, non era mai capitato in Italia che una squadra di Serie A avesse a disposizione un proprio aereo privato per gli spostamenti.
La scelta deriva da un’iniziativa di marketing della compagnia aerea bulgara TayaranJet che da qualche anno opera anche in Italia con voli di linea che collegano la Sicilia con Roma e Bologna e con altri diretti per Sofia.
La particolarità è che la S.S.Lazio da adesso utilizzerà questo 737/300 ex Lufthansa per i suoi spostamenti e nel resto del periodo l’aereo svolgerà i normali voli di linea. Con questa iniziativa il vettore spera di intercettare nuovi passeggeri.
“È il sigillo ad una ricorrenza che abbiamo festeggiato con il ritorno nell’Europa che conta e che ci spetta – ha dichiarato il presidente Claudio Lotito alla presentazione di questo nuovo vettore -. Benché diversi eventi siano stati rinviati o annullati nel rispetto delle misure di contenimento del virus, la Lazio non ha voluto mancare l’appuntamento con la storia. Per volare più in alto, nei cieli d’Italia, d’Europa e del mondo, con il nostro simbolo e i nostri colori, memori dell’ispirazione dei Fondatori”.
Il velivolo ha 31 anni e fino al 2016 è stato operato da Lufthansa per i collegamenti europei, secondo Flightradar è atterrato ieri, 13 novembre, da Shannon dove è stato ridipinto con i colori sociali della Lazio. E’ poi ripartito per un volo verso Brescia, da qui è rientrato a Roma per poi ripartire verso la Sicilia.