Tempi duri anche per Lufthansa, taglia 30 mila dipendenti e smantella 130 aerei
Il vettore tedesco ha registrato una perdita operativa di 1,26 miliardi di euro nel terzo trimestre e ha rimborsato oltre […]
Il vettore tedesco ha registrato una perdita operativa di 1,26 miliardi di euro nel terzo trimestre e ha rimborsato oltre 3 miliardi di biglietti di viaggi cancellati.
In questo articolo:
Durante la call con gli investitori, il management della compagnia – che a malincuore ha dovuto accettare i soldi della Bundesbank per puntellare la sua situazione finanziaria – ha spiegato che i piani di rilancio per gli ultimi mesi del 2020 non saranno in linea con le previsioni.
Dopo aver chiuso numerose lounge, tra cui quella di Malpensa, e ridotto le rotte, adesso è arrivato il momento dei tagli a personale e ad aerei.
Al momento il controllo dei costi ha portato la compagnia a dimezzare le perdite, ma attualmente l’azienda brucia 24 milioni di euro al giorno, in pratica 1 milione all’ora.
Non resta che un taglio drastico del personale, si parla del licenziamento di quasi 1 dipendente su 6. Significherebbe passare da 128 mila a circa 100 mila dipendenti.
Sono già iniziati invece i pensionamenti di alcuni aeroplani, a fine cura si parla di oltre 130 velivoli tra cui l’intera flotta di 747/400 e probabilmente gli Airbus A380.
Nel periodo invernale 2020/2021 si preannuncia, inoltre, un taglio delle rotte con una riduzione del 75% rispetto al 2019. Questo impatterà anche i collegamenti con l’Italia di tutte le compagnie del gruppo: oltre a Lufthansa, Swiss, Eurowings e Brussel Airlines.
- Quota gratuita il primo anno, 20€/mese dal secondo
- 400€ di cashback se si spendono €8.000 nei primi 12 mesi
- Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
- Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
- Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
- Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene