Addio “gourmet box” a gennaio torna il servizio completo a bordo di British Airways
Tutte le compagnie aeree hanno reagito alla pandemia in maniera molto simile, in materia di servizi a bordo in molte […]
Tutte le compagnie aeree hanno reagito alla pandemia in maniera molto simile, in materia di servizi a bordo in molte hanno deciso di fare dei tagli per ridurre al minimo le possibili contaminazioni.
In questo articolo:
Ci sono state però compagnie che di fatto non hanno quasi mai ridotto il servizio, come Lufthansa che ha mantenuto aperte alcune lounge e continuato ad offrire cibi e bevande a bordo come prima della pandemia.
Emirates ha riattivato a fine estate anche le docce a bordo dell’iconici Airbus A380 e gli spazi comuni come i bar per le classi business e first.
La scelta di British Airways è stata fin da subito di chiudere tutte le lounge e sostituire il tradizionale servizio con porcellane e bicchieri di cristallo con dei gourmet box preconfezionati.
Oggi le lounge a Heathrow sono quasi tutte aperte e il servizio è tornato di altissimo livello, mentre a bordo l’unica novità è stata quella di inserire un piatto “caldo” nel box per i voli a lungo raggio.
Adesso è arrivato l’annuncio: dal 20 gennaio sarà ripristinata la tradizionale mise en place e i menu a bordo di tutti i voli. I passeggeri di club world, la business class, e di first class troveranno nuovamente il menù dove scegliere cosa mangiare e il tradizionale the pomeridiano. Tutto nelle classiche porcellane e posate disegnate appositamente per la compagnia inglese.
Torna anche il menu completo per i passeggeri di classe economy ed economy plus, su tutti i voli sia il lungo raggio che il corto.
Cosa ne pensi? Era ora che BA tornasse al servizio tradizionale? Lascia il tuo parere nei commenti
- Quota gratuita il primo anno, 20€/mese dal secondo
- 250€ di cashback se si spendono €10.000 nei primi 12 mesi
- Voucher viaggi: 50€ per i tuoi viaggi ogni anno da spendere su americanexpress.it/viaggi
- Priority PassTM: Carta Oro ti offre l'iscrizione gratuita al Programma Priority Pass e due ingressi gratuiti ogni anno, entrambi per te o per te e un tuo accompagnatore
- Assicurazione inconvenienti e infortuni di viaggio: sarai tutelato in caso di ritardata consegna del bagaglio oppure ritardo o cancellazione del volo
- Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600€ sugli acquisti effettuati con Carta (escluse alcune categorie merceologiche), in caso di furto o danneggiamento del bene