Addio “gourmet box” a gennaio torna il servizio completo a bordo di British Airways
Tutte le compagnie aeree hanno reagito alla pandemia in maniera molto simile, in materia di servizi a bordo in molte […]
Tutte le compagnie aeree hanno reagito alla pandemia in maniera molto simile, in materia di servizi a bordo in molte hanno deciso di fare dei tagli per ridurre al minimo le possibili contaminazioni.
In questo articolo:
Ci sono state però compagnie che di fatto non hanno quasi mai ridotto il servizio, come Lufthansa che ha mantenuto aperte alcune lounge e continuato ad offrire cibi e bevande a bordo come prima della pandemia.
Emirates ha riattivato a fine estate anche le docce a bordo dell’iconici Airbus A380 e gli spazi comuni come i bar per le classi business e first.
La scelta di British Airways è stata fin da subito di chiudere tutte le lounge e sostituire il tradizionale servizio con porcellane e bicchieri di cristallo con dei gourmet box preconfezionati.
Oggi le lounge a Heathrow sono quasi tutte aperte e il servizio è tornato di altissimo livello, mentre a bordo l’unica novità è stata quella di inserire un piatto “caldo” nel box per i voli a lungo raggio.
Adesso è arrivato l’annuncio: dal 20 gennaio sarà ripristinata la tradizionale mise en place e i menu a bordo di tutti i voli. I passeggeri di club world, la business class, e di first class troveranno nuovamente il menù dove scegliere cosa mangiare e il tradizionale the pomeridiano. Tutto nelle classiche porcellane e posate disegnate appositamente per la compagnia inglese.
Torna anche il menu completo per i passeggeri di classe economy ed economy plus, su tutti i voli sia il lungo raggio che il corto.
Cosa ne pensi? Era ora che BA tornasse al servizio tradizionale? Lascia il tuo parere nei commenti