Cena, Champagne e Tour domani la festa di pensionamento… del Boeing 747 di Virgin Atlantic
Virgin Atlantic è pronta a dire addio alla sua flotta di Boeing 747, mandandola in pensione. Per l’occasione, ha organizzato […]
Virgin Atlantic è pronta a dire addio alla sua flotta di Boeing 747, mandandola in pensione. Per l’occasione, ha organizzato una festa con cena, champagne e un ultimo tour dell’aereo nel suo HUB a Heathrow.
In questo articolo:

Il Primo Boeing 747 della Virgin Atlantic
Il tour comprende alcune zone che normalmente non sono aperte al pubblico, per esempio le aree di sosta dell’equipaggio e la stiva sotto il ponte dei passeggeri. Oltre ad un ricevimento con tanto di champagne sul ponte superiore del 747 e un pasto di 3 portate servito nella Upper Class di Virgin.
L’evento si terrà il 12 dicembre e saranno disponibili diverse fasce orarie per permettere a tutti di partecipare in sicurezza.
Cosa è compreso e quanto costa?
I biglietti sono andati letteralmente a ruba sul sito ufficiale di Virgin e costavano 50 sterline, tutto sommato un prezzo onesto per una cena di tre portate con champagne e un tour!
Erano disponibili solo 50 biglietti e comprendevano:
- Ricevimento con Champagne sul ponte superiore del 747
- Pasto alla carta di 3 portate nella Upper Class
- Tour completo dell’aereo, tra cabina di pilotaggio, stiva e aree di sosta
- Una chiacchierata con i piloti, l’equipaggio e gli ingegneri di Virgin Atlantic, tra cui Yvonne Kershaw, la prima donna pilota del Boeing 747
- Foto ricordo seduti sopra il motore a reazione del Boeing (che per l’occasione sarà tenuto spento…)
Le visite dureranno complessivamente 3 ore e verranno rispettate tutte le misure di sicurezza anti-contagio.
Quali altre compagnie hanno detto addio al Boeing 747?
“Ha sconfitto la tirannia della distanza, che era e in parte continua ad essere un handicap per gli australiani” così lo descrive Alan Joyce, AD della Quantas, la società australiana che più di tutte ha amato e utilizzato il Jumbo Jet, per anni il più capiente aeromobile del mondo.
La Virgin non è stata l’unica compagnia a dire addio al gigante del cielo, la pandemia da Covid-19 ha sicuramente accelerato il processo di smantellamento delle varie flotte sparse in giro per il mondo, la British Airwais ha anche deciso di farci un museo!
Anche per KLM era arrivato il momento di salutare le ultime due regine del cielo presenti nella sua flotta, dallo scoppio della pandemia i due velivoli sono stati reinventati aereo cargo, sfruttando sia stive che spazi a bordo.
Qualche superstite??
Ebbene sì! La compagnia aerea Lufthansa è stata l’unica a non interromperne l’utilizzo di questo modello durante la pandemia e ha anche lanciato delle novità.
E’ partita infatti, in via sperimentale, una nuova iniziativa che permette di prenotare un’intera fila del Boeing 747 e trasformarla in letto!
Vuoi saperne di più? Ne abbiamo parlato qui!
- 30.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode