Come visitare Babbo Natale in Lapponia? Con i voli virtuali di Finnair!
La pandemia da Covid-19 ci ha purtroppo tolto la gioia di viaggiare con serenità e con frequenza; nel 2020 solo […]
La pandemia da Covid-19 ci ha purtroppo tolto la gioia di viaggiare con serenità e con frequenza; nel 2020 solo spostamenti obbligati.
In questo articolo:
Se anche tu, come me, sei nostalgico dei viaggi in posti sperduti, non ti resta che affidarti ai viaggi virtuali di Finnair!
La compagnia aerea finlandese offrirà 8 voli in realtà aumentata che permetteranno a te e alla tua famiglia di volare fino in Lapponia per fare visita a Babbo Natale il 25 dicembre, nella sua città di Rovaniemi.
Finnair è anche la compagnia aerea ufficiale di Babbo Natale.
Volare in Lapponia dal tuo divano
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con uno studio finlandese di virtual reality che utilizza tecniche avanzate di grafica 3D. I clienti potranno dunque accedere ai voli natalizi direttamente da casa, da un computer, tablet o smartphone (ma meglio su una smart TV, così da vivere appieno l’esperienza).
Il viaggio prevede spettacolari immagini dell’aurora boreale, del circolo polare artico e perfino poter “bere” un drink “a bordo”, il tutto per la durata di 30 minuti.
Ma quanto costa?
Il volo in realtà virtuale offerto da Finnair per andare a visitare Babbo Natale ha un costo di 10€ ed è acquistabile sullo Shop ufficiale del sito.
La bellissima notizia è che l’intero importo sarà devoluto in beneficienza all’UNICEF per aiutare a rallentare la diffusione del Covid-19 specialmente tra i bambini di tutto il mondo.
“Il momento non potrebbe essere migliore per una vacanza VR sulle ali della compagnia aerea ufficiale di Babbo Natale. Sviluppiamo la nostra esperienza di realtà virtuale a Rovaniemi da oltre un anno e unire le forze con Finnair è un modo fantastico per raggiungere un pubblico globale con un messaggio stagionale e un cuore pieno di speranza “, queste le parole di Sanna Kärkkäinen, amministratore delegato di Visit Rovaniemi.
Quale migliore occasione per fare divertire i tuoi bambini e vivere un’esperienza indimenticabile? Inoltre l’iniziativa è sicuramente per una buona causa, con il vostro biglietto virtuale aiuterete l’UNICEF e i bambini meno fortunati del mondo.