Condivide la vita (vera) del personale di volo: ex hostess diventa una star dei social
Su TikTok, Sandra Jeenie Kwon si fa chiamare Jeenie.Weenie e ha 3,7 milioni di fan. I suoi video hanno collezionato […]
Su TikTok, Sandra Jeenie Kwon si fa chiamare Jeenie.Weenie e ha 3,7 milioni di fan. I suoi video hanno collezionato ad oggi più di 186 milioni di like, trasformandola in una vera e propria star della piattaforma. Ma perché Sandra è così speciale, e i suoi “sketch” sono diventati virali? Il motivo ha a che fare con… l’aviazione!
@jeenie.weenie I know u r all gonna ask me… no I never had a death onboard (thank goodness) #jwcabincrew
In questo articolo:
Perché Sandra Jeenie Kwon è famosa su TikTok?
“Let’s fly“, scrive Sandra Jeenie Kwon sul suo profilo TikTok. E lo ripete su Instagram, dove di followers ne ha 249mila. Ex hostess della Emirates, posta ogni giorno esilaranti video sul mondo degli aerei. E sui comportamenti più strampalati di passeggeri e personale di volo.
È proprio questo che probabilmente il web ama di più: Sandra Jeenie Kwon sa riassumere l’essenza del volo, e dei viaggi, in video lunghi pochi secondi. Regalando un po’ di leggerezza in un periodo storico in cui viaggiare è difficile (se non impossibile).
@jeenie.weenie Real Flight attendant convos #jwcabincrew
“La maggior parte delle persone, quando vede gli assistenti di volo, pensa a questo lavoro come ad un affascinante jet set. I passeggeri pensano che tutto ciò che facciamo sia salutare e servire cibo e bevande. Ed era anche ciò che credevo io, prima di diventare una hostess” ha detto nel corso di un’intervista a In The Know. Ovviamente, il lavoro di hostess e steward non sempre è divertente. Ma, nei suoi quasi tre anni d’esperienza, Sandra Jeenie Kwon di aneddoti esilaranti ne ha collezionati a centinaia. E li ha trasformati in contenuti virali.
Ecco dunque che il suo profilo è un affascinante dietro le quinte, capace di strappare sorrisi e risate. Ma è anche una miniera d’oro di consigli, con piccoli segreti che l’equipaggio di volo cela. Ad esempio, spiega come ottenere un rimborso aereo quando il volo è in ritardo.
Da hostess a influencer
Nel corso dell’intervista, Sandra ha raccontato la sua storia. “Dopo le scuole a indirizzo turistico ho cominciato a lavorare per la Fairmont Hotels and Resorts, prima di decidermi a fare domanda per arruolarmi in Emirates”.
@jeenie.weenie True story #cabincrewlife submitted by the actual PAX Mervyn
La donna pensava di essere troppo bassa per lavorare come hostess e non aveva esperienze nel campo. Tuttavia, la compagnia dell’emirato arabo restò colpita dalla sua personalità e decise di assumerla. Questo succedeva dieci anni fa, otto prima che lasciasse il suo lavoro da hostess per tornare al college e laurearsi in Economia.
“Ho scaricato TikTok per gioco nel dicembre 2019 e, proprio come tutti, ne sono diventata dipendente. Ho iniziato a pubblicare più contenuti intorno a marzo 2020, quando tutti erano in quarantena e non c’era molto da fare” ha raccontato. Mentre costruiva la sua fanbase, Sandra ha cominciato a pubblicare sondaggi su quale tipo di video fare, consentendo ai suoi follower di avere voce in capitolo e chiedendo loro cosa avrebbe dovuto indossare e quale personaggio avrebbe dovuto interpretare. Così, capì che le persone erano interessate soprattutto alla Sandra-hostess.
@jeenie.weenie An accurate re-enactment of what to expect #cabincrewlife
Il risultato? Lei si è salvata dalla “depressione” del lockdown e il web si è guadagnato la sua “hostess tiktocker“. Senza contare che, oggi, Sandra non pubblica solo le sue esperienze: con lei si confrontano e si confidano membri dell’equipaggio di diverse compagnie aeree, raccontando ciascuno i suoi aneddoti e le sue esperienze. E alimentando così uno tra i profili social più di successo nell’ultimo anno.