Hyatt Globalist Status: ecco come ottenere la “suite” gratis fino al 2023
Se ami viaggiare con stile, questa iniziativa di Hyatt potrebbe essere l’ideale per te e per i tuoi viaggi per i prossimi 3 anni
Nessun dubbio sul fatto che il 2020 sia un anno a dir poco complicato per chi lavora nel settore dei viaggi e chi adora prendere il volo e girare il mondo. Questo non deve però distogliere l’attenzione da possibili offerte incredibili, come la possibilità di ottenere un Hyatt Globalist Status. Com’è possibile farlo e perché proprio ora è molto più facile riuscirci?
In questo articolo:
Hyatt ha avuto un approccio alla pandemia legata al Covid-19 del tutto opposto rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti. Considerando il calo delle entrate, molte grandi catene hanno deciso di svalutare i punti delle proprie carte fedeltà. Nulla di tutto ciò è accaduto invece per la Chase World Of Hyatt Credit Card, diventata all’improvviso un assoluto must have per gli amanti dei viaggi.
Chiunque conosca il mondo Hyatt, sa bene quanto sia esclusivo e vantaggioso. Riuscire a ottenere il Globalist Status offre un ampio ventaglio di vantaggi e agevolazioni, ai cui è impossibile dire no. Chiunque ami davvero viaggiare, approfittando di tutti i benefit possibili, farà bene a leggere con attenzione quanto segue, perché è una promozione che difficilmente farà ritorno sul mercato.
Hyatt Globalist Status, come ottenerlo con 15 notti
Se Ryanair e EasyJet fanno parte di quella sezione del mondo dei viaggi che prova a limitare i danni, Hyatt non fa che guardare al futuro, coccolando ulteriormente i propri iscritti. È stato infatti deciso di diminuire il numero di notti necessarie per ottenere lo status “Globalist” nel 2021.
In condizioni normali servirebbero ben 60 notti, cifra che è stata dimezzata crollando fino a 30 notti per il 2021. La convenienza non termina qui, grazie a questa offerta lo status durerà fino al 2023. Investire oggi vuol dire dunque poter ottenere benefit per due anni.
Trenta notti che potrebbero dimezzarsi ulteriormente, raggiungendo quota 15. Un ulteriore bonus possibile soltanto per un preciso lasso di tempo. Hyatt prevede infatti una “elite qualifying night” per questo anno e una per il 2021, in caso di prenotazioni con check-in nel 2020. Ciò che però ha fatto strabuzzare gli occhi agli appassionati di viaggi è il fatto che saranno corrisposte ben due “elite qualifying nights” per ogni singola notte trascorsa nelle strutture del marchio. Ecco dunque come raddoppiare i propri vantaggi: non serve far altro che prenotare un soggiorno in date comprese dal 1° gennaio al 28 febbraio e pernottare 15 giorni. Si otterranno così 30 notti bonus necessarie a guadagnare il Globalist status fino al 2023.
In breve la guida da seguire:
- Registrazione a “Bonus Journeys”
- Pernottamento presso una delle strutture previste dal 1° gennaio al 28 febbraio
- Ottenimento dello status fino al 28 febbraio 2013
Tutti i vantaggi
La Hyatt Bonus Journeys promotion è stata estesa fino al 28 febbraio 2021. Un’offerta che consente di guadagnare punti tripli, fino a un massimo di 150mila. Il sistema richiede una registrazione, che scadrà il 15 gennaio del prossimo anno.
Punti che diventano quadrupli nel caso in cui si possegga una carta di credito Hyatt o World of Hyatt. Purtroppo in Italia questo vantaggio non esiste dato che non ci sono carte di credito “co-branded” con la catena alberghiera.
Tutto ciò comporta un accumulo di punti ben maggiore rispetto al normale. Generalmente vengono concessi 5 punti per ogni dollaro speso. Con queste promozioni è invece possibile aumentare l’importo a 15 o 20 punti per ogni dollaro investito in determinate strutture.
Globalist status, i vantaggi
Svariati i vantaggi del Globalist status di Hyatt. Normalmente sono garantiti cinque punti base per ogni dollaro speso e il 30% di bonus su determinati prodotti. Accumulando punti è possibile ottenere notti gratuite di soggiorno e tariffe esclusive per gli iscritti.
All’elenco si aggiungono inoltre “premium internet”, acqua in bottiglia, check-in in versione elite, check-out ritardati, bonus relativi ad American Airlines, accesso premium all’area colazione, parcheggio gratuito nelle ore notturne, accesso prioritario alla camera, status di guest of honor e la possibilità di ottenere un upgrade della camera (anche suite standard).
Strutture in Italia
Bonus e vantaggi di ogni sorta all’interno degli alberghi del marchio, ma si possono utilizzare soltanto all’estero? La risposta è no. Esistono infatti due strutture legate al marchio anche in Italia, nello specifico a Milano e Venezia.
Aperture alquanto recenti, risalenti a maggio 2019. Si tratta dell’Hyatt Centric Murano Venice da 119 camere e dell’Hyatt Centric Milano Centrale composto da 141 camere.
Nel primo caso la struttura si fregia delle mura di un’antica fornace per la lavorazione del vetro. Al suo interno ospita le opere d’arte del celebre produttore di vetro Venini.
Nel secondo caso la struttura offre molte camere con balconi privati con vista sulla città. All’interno delle suite vi sono inoltre delle terrazze e tutti gli ospiti possono godere di un bar panoramico con vista su Milano a 360°.