KLM e British Airways bannate da Hong Kong per due settimane
Natale rovinato per i passeggeri diretti ad Hong Kong a bordo degli aerei di British Airways e di KLM. Certo, […]
Natale rovinato per i passeggeri diretti ad Hong Kong a bordo degli aerei di British Airways e di KLM.
In questo articolo:
Certo, viene il dubbio di quanti potessero essere i viaggiatori a bordo delle due compagnie dato che le frontiere della ex colonia inglese sono chiuse e pochissime sono le eccezioni.
I protocolli ad Hong Kong sono rigidissimi e prevedono una quarantena all’arrivo in attesa dell’esito del tampone e poi l’isolamento per 14 giorni per tutte le persone autorizzate ad entrare nel Paese.
Le autorità ritengono, di fatto, le compagnie aeree responsabili e, nel caso venga trovato un solo passeggero positivo tra quelli trasportati, scatta immediatamente un blocco ai voli per due settimane, una sorta di squalifica, che impedisce ai vettori di trasportare passeggeri verso Hong Kong, ma non di portare persone in partenza da Hong Kong.
Come riportato dal Morning Post, il ban di KLM scadrà il 17 dicembre, mentre quello di British Airways durerà fin dopo Natale.
La notizia è stata confermata dalla compagnia inglese che ha rassicurato i passeggeri confermando che i voli da Hong Kong verso Londra saranno regolarmente operativi.
E’ probabile che i passeggeri prenotati sul volo giornaliero BA27 saranno riprotetti sul volo di Cathay, membro di One World e partner di British Airways.