Korean Air: sanificazione? A spiegartelo ci pensano i mattoncini Lego!
L’idea originale è venuta in mente a Korean Air e serve a dimostrare l’efficienza del team che si occupa della […]
L’idea originale è venuta in mente a Korean Air e serve a dimostrare l’efficienza del team che si occupa della sanificazione a bordo dei suoi aerei.
In questo articolo:
Il video mostra come funzionano e vengono gestiti gli 8 filtri HEPA installati all’interno del Boeing 777, grazie all’ausilio dei mattoncini Lego, Korean Air vuole dimostrate che la migliore circolazione dell’aria filtrata aiuta a ridurre la diffusione di agenti contaminanti.
Queste simpatiche trovate di marketing comunicativo aiutano sicuramente ad aumentare la fiducia e la tranquillità dei clienti, già fortemente compromessa dal periodo attuale che stiamo tutti vivendo.
Pochi giorni dopo la compagnia coreana ha pubblicato un secondo video, questa volta per spiegare come viene garantita la sicurezza ai passeggeri in transito.
https://youtu.be/dIA78f7POxs
Viene distribuito un care kit ai passeggeri, sanificati gli ambienti, utilizzate tutte le precauzioni per mantenere il distanziamento sociale, il tutto sempre grazie a mattoncini lego e i classici personaggi.
Un modo diverso di comunicare rispetto a quanto fatto da altre compagnie ma sicuramente più curioso e in grado di attirare l’attenzione di tutti.