La prossima volta che vai a New York, fatti un tuffo in questa piscina
Hai in programma un viaggio a New York, quando tutto sarà finito e si tornerà (finalmente) a viaggiare? Regalati un […]
Hai in programma un viaggio a New York, quando tutto sarà finito e si tornerà (finalmente) a viaggiare? Regalati un soggiorno stellato: sarà una sorta di risarcimento per i viaggi non fatti. E saprà restituirti il sorriso.
In questo articolo:
La Grande Mela, a partire dalla prossima primavera, avrà un indirizzo tutto nuovo: l’Aman New York, all’interno del Crown Building (all’angolo tra la Fifth Avenue e la 57th Street). Inizialmente casa del Museum of Modern Art, l’edificio è stato oggetto di un monumentale restauro a cura dell’architetto Jean-Michel Gathy. E, oggi, incarna perfettamente lo stile Aman.
Viaggio a New York, l’hotel perfetto per il primo viaggio post pandemia
Se sarà un viaggio a New York la tua prima vacanza post-Covid, fai in modo che sia ancor più speciale. Come? Soggiornando in un hotel tutto nuovo, con servizi a cinque stelle e un’incredibile piscina.
L’Aman New York non avrà solamente 83 eleganti stanze: per la prima volta, la catena alberghiera mette a disposizione degli ospiti anche dei lussuosi appartamenti. Ventidue, per la precisione, da quelli con una stanza fino ad arrivare a sei locali. La soluzione perfetta se ami l’indipendenza di un appartamento, ma vuoi godere di tutti i servizi dell’hotel.
Tuttavia, a fare dell’Aman l’hotel da scegliere per il tuo viaggio a New York è la sua piscina. Una lunga vasca a sfioro, che s’affaccia su Central Park e regala un incredibile panorama. Non solo: l’hotel vanta anche una spa su tre piani con una piscina interna e trattamenti d’idroterapia, un hamman e una sauna russa. E poi terrazze esterne, sale per lo yoga e una palestra. Potrai davvero pianificare una vacanza sensazionale godendo anche di un servizio ristorazione al top: il Nama col suo sushi, il ristorante italiano Arva, il The Wine Library per gli eventi privati, il The Bar in cui sorseggiare cocktail e amari.
Le piscine spettacolari sono nel dna di Aman
Le piscine spettacolari sono decisamente nel dna di Aman. A Bali, l’Amandari vanta una piscina a sfioro sulla giungla. In Rajasthan (India), l’Amanbagh ne ha una che pare quella di un sultano. In Vietnam, l’Amanoi è caratterizzato da superbe ville con piscine private.
Tuttavia, per ora sono solo sogni. Non tanto per il prezzo (ma forse sì, anche un po’ per quello): negli Stati Uniti non si può ancora andare per turismo e così pure a Bali, in India o in Vietnam. Attualmente, fuori dall’Europa è consentito recarsi per motivi non essenziali solo in Australia, in Giappone, in Nuova Zelanda, in Corea del Sud, in Ruanda, a Singapore, in Thailandia e in Uruguay. Al rientro in Italia, però, è obbligatorio l’isolamento fiduciario (e Paesi come la Thailandia richiedono una quarantena di 14 giorni all’arrivo).
Bisogna dunque “accontentarsi” dell’Europa, fermo restando che dal 21 dicembre fino al 6 gennaio l’isolamento fiduciario è richiesto anche a chi rientra dall’Unione Europea. Dove andare? Se si vuole godere dell’ospitalità di Aman, per la verità, si può restare pure in Italia. La catena alberghiera ha una struttura a Venezia e una a San Cassiano. Oppure, si può optare per la Grecia, anche la piscina è davvero spettacolare.