Natale 2020, gli auguri delle compagnie aeree
È un Natale decisamente insolito, questo. Un Natale di aerei a terra, di viaggi sognati e di rinvii. Niente hostess […]
È un Natale decisamente insolito, questo. Un Natale di aerei a terra, di viaggi sognati e di rinvii. Niente hostess in tenuta natalizia, niente panettoni consumati in volo, niente brindisi tra le nuvole. I viaggi di oggi son quelli di domani, le guide chiuse sul comodino e gli itinerari stretti nella mente.
In questo articolo:
Tuttavia, le compagnie aeree hanno scelto di augurare un Buon Natale. Un augurio che avrebbero voluto fare a voce, a bordo d’un aereo che porta lontano. Un augurio che, oggi, passa (solo) dal web.
Gli auguri di Alitalia
“Avremmo voluto vedervi, come ogni anno, tutti in viaggio ma quest’anno ci aspetta un Natale diverso dal solito, come lo è stato tutto questo 2020. Noi tutti vogliamo farvi i nostri più sinceri auguri e vi aspettiamo a bordo con il calore e il sorriso di sempre! Buone Feste a tutti voi, da tutti noi” scrive su Facebook Alitalia, condividendo il video (ironico) di un Natale ai tempi del Coronavirus.
Gli auguri di United
Come arriva Babbo Natale nelle case dei bambini? A bordo di un aereo United! O, almeno, è questo che vuole far credere la compagnia americana, postando il video di un Babbo Natale con mascherina pronto a salire a bordo del velivolo.
Gli auguri di British Airways
Commovente, pieno d’amore e di speranza è il video girato da British Airways, per augurare un Buon Natale e un 2021 decisamente migliore. “Grazie, Gran Bretagna. Non ce l’avremmo fatta senza di te. Speriamo tutti in cieli più luminosi che ci aspettano nel 2021 per poterti riunire con le persone e i luoghi che ami” scrive la compagnia agli inglesi. Per poi lanciare il suo concorso di Natale: due fortunati membri dell’Executive Club potranno aggiudicarsi una borsa del brand The Cambridge Satchel Company (le borse preferite da Taylor Swift, per intenderci).
Da American Airlines a Tap, le compagnie aeree che hanno scelto le gif
Se United, Alitalia & co. hanno optato per simpatici video, tante sono le compagnie aeree che hanno invece scelto semplici ma efficaci gif per fare i loro auguri di Natale.
Sulla pagina Facebook di American Airlines, due aerei si “baciano” sotto il vischio. “In questo periodo di vacanza, l’amore è… sulla pista di decollo! Attenzione al vischio” scrive la compagnia. Non solo: per un regalo last minute, propone un One-Day Pass all’interno dell’Admirals Club (nel giorno di partenza o di arrivo di un futuro volo).
“La magia del Natale è nell’aria! Alla fine di un anno atipico, TAP continua a volare e a collegare il Portogallo al mondo, sempre in sicurezza. Auguriamo a tutti voi buone vacanze e, come sempre, buon viaggio!” scrive invece TAP Air Portugal.
Buon Natale a tutti voi… anche da The Flight Club!