Neos Air presenta il nuovo Dreamliner
Il 787-9 è atterrato a Milano Malpensa nel giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre. È stato intitolato a Valerio Catullo come aeroporto […]
Il 787-9 è atterrato a Milano Malpensa nel giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre. È stato intitolato a Valerio Catullo come aeroporto di Verona, dove la compagnia, di proprietà di Alpitour, ha una base tecnica.
In questo articolo:
EI-NYE, questa la targa del 787-9 che è arrivato a Milano da Dublino dove è stato ridipinto con la livrea Neos.
Il dreamliner è relativamente nuovo dato che è entrato in servizio nel 2017 e in questi 3 anni ha operato con i colori di Norwegian Air, la lowcost del lungo raggio che oggi in seria difficoltà finanziarie.
Il vettore che recentemente ha lanciato i voli covid-free con la Cina è inoltre in attesa di ricevere il settimo, e ultimo, Dreamliner per quella che a tutti gli effetti è la flotta più moderna di una compagnia aerea italiana.
Valerio Catullo, Spirit of Italy, Erminio Ferri, European Dream e Las Americas sono i Boeing 787 Dreamliner attualmente in servizio per Neos.
L’aereo è stato riconfigurato: dispone di 331 posti in classe economy, con la configurazione 3-3-3, di cui 36 posti sono Economy Extra Plus e 18 posti sono Economy Extra.
Sono invece 28 i posti premium con una configurazione 2-3-2 con poltrone dotate di poggiatesta e poggiapiedi regolabili e una distanza tra i sedili di 107 centimetri.
Dove volano i 787 Neos
I collegamenti a lungo raggio sono effettuati sia come charter che come collegamenti di linea verso: HAVANA Cuba – CAYO LARGO Cuba – VARADERO Cuba – MONTEGO BAY Giamaica – MOMBASA Kenya – NOSY BE Madagascar – MALE Maldive – CANCUN Messico – LA ROMANA Rep. Dominicana – ZANZIBAR Tanzania – SALALAH Oman – NANCHINO Cina – RODI Grecia – SHARM EL SHEIKH Egitto – MARSA ALAM Egitto
Wifi gratis se accetti la pubblicità
A bordo dei Boeing 787 Dreamliner è disponibile una connessione internet Wi-Fi a banda larga di nuova generazione.
Da fine ottobre i passeggeri di tutte le classi possono navigare gratuitamente scegliendo una delle varie offerte sponsorizzate disponibili sul portale di bordo, con questa opzione a fronte della pubblicità il cliente può usare il wifi per tutta la durata del volo senza alcuna limitazione.
Per chi preferisse acquistare il servizio, è possibile farlo con carta di credito direttamente dal proprio dispositivo, il prezzo dipende dalla destinazione del volo, varia dai 6 ai 20 euro.