British Airways ecco i piatti dello chef stellato per la classe economy (a pagamento)
British Airways ha annunciato oggi che collaborerà con il celebre chef stellato Michelin, il britannico Tom Kerridge, che ha progettato […]
British Airways ha annunciato oggi che collaborerà con il celebre chef stellato Michelin, il britannico Tom Kerridge, che ha progettato una serie di prodotti alimentari gourmet, tra cui torte e panini, da pre-acquistare per tutti i passeggeri dei voli di corto e medio raggio in classe Euro traveller.
In questo articolo:
A differenza di quanto comunicato da Lufthansa, che eliminerà totalmente il servizio in classe economy, BA manterrà la distribuzione di acqua e snack a bordo ma darà anche ai passeggeri la possibilità di prenotare questi piatti speciali.
I piatti pensati dallo chef Tom Kerridge sono 5 e si adattano alla tradizione inglese e alle varie tipologie di alimentazione dei passeggeri.
- Steak & Ale Pie
- The Ham Hock & Smoked Cheddar Sandwich
- The Spiced Cauliflower Tortilla Wrap (Vegan)
- The Chicken, Bacon and Celery Brioche
- The Brie Ploughman’s Sandwich (Vegetariano)
Carolina Martinoli, Director of Brand and Customer Experience di British Airways, ha dichiarato: “Negli ultimi mesi sappiamo che i nostri clienti hanno apprezzato i rinfreschi gratuiti offerti, quindi non spariranno. Volevamo, però, offrire più scelta e la possibilità di acquistare qualcosa di più sostanzioso. Per questo, dopo una partnership di successo con M&S, abbiamo collaborato con un altra icona inglese, lo chef Tom Kerridge”.
“I nostri team di esperti hanno lavorato a stretto contatto con Tom per creare deliziosi piatti britannici per il nostro menu a corto raggio. Sappiamo quanto fossero popolari tra i nostri clienti i menu che Tom ha progettato per il nostro centenario, quindi siamo lieti di lavorare di nuovo con lui e non vediamo l’ora che i passeggeri sperimentino le sue fantastiche ricette a 35.000 piedi”.
Tom Kerridge, chef stellato Michelin, ha dichiarato: “Sono davvero felice di lavorare di nuovo con British Airways Un panino, preparato con cura e ottimi sapori, può essere un pasto perfetto e spero che i passeggeri apprezzino il mio menu a corto raggio “.
In questo caso bisogna dire “grazie covid-19” dato che prima della crisi in economy sui voli a corto raggio tutto era a pagamento, a parte un bicchiere di acqua fredda o calda a scelta, ma la bustina di the bisognava portarsela da casa.
Dallo scoppio della pandemia invece BA ha servito gratuitamente ai passeggeri bevande e snack, adesso con questa nuova opzione di ordinare prima di volare, manterrà comunque il servizio free, una piccola attenzione che alla compagnia non costerà molto e che sarà sicuramente apprezzata dai passeggeri.