Dopo il pene adesso anche una siringa disegnata in cielo!
Ricordiamo tutti la bravata del pilota russo che ha ben pensato di disegnare un pene nel cielo, con l’unico risultato di […]
Ricordiamo tutti la bravata del pilota russo che ha ben pensato di disegnare un pene nel cielo, con l’unico risultato di venire licenziato subito dopo… Ecco che un pilota tedesco invece ha deciso di tracciare con la sua rotta una siringa, ma stavolta il gesto ha un significato particolare.
In questo articolo:
La pandemia da Coronavirus ha profondamente segnato le vite di milioni di persone, il 2020 si è concluso con l’amaro in bocca, lasciandoci un vuoto dentro che difficilmente sarà colmato in breve tempo.
L’ultima speranza che il 2020 ci ha lasciato è la scoperta di un vaccino, che ha già incominciato ad essere distribuito in giro per il mondo e che presto potrà finalmente debellare questo virus.
Ecco che il giorno prima della vigilia di Natale un pilota tedesco, Samy Kramer, con il suo velivolo privato, ha deciso di disegnare una rotta molto particolare nel cielo sul confine tra Austria e Germania
Una siringa nel cielo per festeggiare il vaccino contro il Covid-19
Il gesto innocuo e simbolico del pilota voleva essere un omaggio a tutti coloro i quali si sono impegnati duramente per far sì che il vaccino venisse prodotto. Una celebrazione per l’inizio della distribuzione delle dosi in Europa, iniziata per tutti simbolicamente il 27 dicembre, 27 proprio come i paesi membri dell’Unione Europea.
Ad aprile anche un pilota ungherese aveva “disegnato” in cielo con un obiettivo simile, ovvero quello di ringraziare tutti i medici e gli operatori sanitari per il duro lavoro che stavano svolgendo durante la prima ondata di pandemia da Coronavirus.
Partendo da Pécs, una cittadina a sud-ovest dell’Ungheria, il pilota a bordo di un Magnus Fusion 212 di sua proprietà, ha disegnato un “pollice su” con il simbolo della croce ospedaliera nel polso:
Come fanno ad essere così precisi?
Beh la bravura sicuramente è fondamentale per pilotare con precisione velivoli ma la tecnologia gioca un ruolo fondamentale per questi Picasso dei cieli.
Con l’autopilota si riesce, infatti, ad impostare traiettorie con precisione millimetrica, riuscendo a realizzare rotte alquanto particolari!
Gesti simbolici molto simpatici che augurano a tutti noi si riuscire a superare momenti complicati come quello che stiamo attraversando adesso e strappano anche un sorriso.