Flying Blue, sconti del 50% sui biglietti premio, con 44k punti vai a Papeete
Abbiamo già spiegato come funziona il programma fedeltà di Air France KLM, ma non abbiamo parlato di una delle più […]
Abbiamo già spiegato come funziona il programma fedeltà di Air France KLM, ma non abbiamo parlato di una delle più interessanti iniziative di questo programma, ovvero le offerte mensili.
In questo articolo:
Durante l’anno vengono pubblicate una serie di promozioni che permettono di riscattare i biglietti premio per tutto l’immenso network delle due compagnie, sia sulle destinazioni di corto raggio che su quelle di lungo raggio.
Mentre nel primo caso è quasi sempre uno spreco di miglia a fronte del costo del biglietto e delle tasse, nel secondo caso si possono trovare veri e propri affari. Come ad esempio la possibilità di volare in una delle perle dei Caraibi come St Martin, in economy, spendendo solo 230 € e 27.000 miglia Flying blue. Ovvero 42k punti Membership Rewards.
Purtroppo in questa tornata sono proposti sconti solo per viaggiare in economy, di contro c’è che le date di viaggio comprendono anche periodi di alta stagione che solitamente sono esclusi da queste promozioni.
La vera gemma tra tutte le destinazioni offerte è sicuramente Papeete, la possibilità di volare dall’altra parte del mondo nella Polinesia francese a sole 44mila miglia più tasse è un’opportunità irripetibile. Certo è un viaggio lunghissimo da fare in economy, ma per viaggiare in business servono 750.000 punti flying blue.
Last but not least nel prezzo è compreso anche il volo di avvicinamento da tutta Europa, quindi il prezzo è valido anche per chi parte da Milano, Roma o da altri aeroporti italiani verso Parigi o Amsterdam e da qui verso tutte le destinazioni offerte.
Ecco tutto ciò che c’è da sapere sui biglietti Promo:
- I biglietti premio Promo devono essere prenotati su www.airfrance.com o su www.klm.com (fatta eccezione per prenotazioni di minori non accompagnati o se si viaggia con neonati o bambini sotto i 2 anni. In tali casi, le prenotazioni devono essere effettuate chiamando il servizio clienti).
- I biglietti premio Promo possono essere cambiati gratuitamente fino a nuovo avviso a seguito della situazione legata al coronavirus. Non è consentito annullare i biglietti premio Promo né richiedere rimborsi. Per maggiori informazioni, contatta il servizio clienti.
- I biglietti premio Promo sono soggetti alle condizioni generali di trasporto della compagnia aerea che opera il volo/i voli.
- I biglietti premio Promo sono disponibili per viaggi di sola andata e andata e ritorno pagati in Miglia (non è possibile pagare i biglietti premio Promo con l’opzione Miles & Cash).
- I biglietti premio Promo sono soggetti a disponibilità.
- I biglietti premio Promo sono disponibili per i voli a medio e corto raggio in partenza o in arrivo da/a Parigi o Amsterdam.
- I biglietti premio Promo sono disponibili per i voli a lungo raggio in partenza o in arrivo in Europa, che secondo la definizione IATA comprende i seguenti paesi e territori: Albania, Algeria, Armenia, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Isole Baleari, Isole Canarie, Israele, Italia, Lettonia, Libia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Marocco, Moldavia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia Occidentale, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tunisia, Turchia, Ucraina, Ungheria.