La nuova Low Cost di Wizz Air con base ad Abu Dhabi, dove volerà?
Inizialmente prevista per l’autunno 2020 ma, dopo le note vicissitudini, la data è slittata di un paio di mesi fino […]
Inizialmente prevista per l’autunno 2020 ma, dopo le note vicissitudini, la data è slittata di un paio di mesi fino ad arrivare a gennaio 2021. Sarà presentata infatti venerdì prossimo, 15 gennaio, la nuova compagnia aerea targata Wizz Air con base ad Abu Dhabi.
In questo articolo:
Nata grazie all’accordo di Wizz con il partner Abu Dhabi Developmental Holding Company, la nuova compagnia si prefigge di conquistare un mercato florido come quello del Medio Oriente, strizzando l’occhio anche ad Asia e Africa, dove prevede di fissare alcune importanti rotte.
“La nostra rete da Abu Dhabi si espanderà rapidamente man mano che le destinazioni verranno aggiunte all’elenco dei ‘paesi verdi’. Grazie al sostegno del governo e dei nostri partner commerciali locali ad Abu Dhabi, siamo completamente preparati. Abbiamo l’aereo, abbiamo l’equipaggio, abbiamo i partner e siamo pronti a volare. Non vediamo l’ora di costruire un nuovo segmento di viaggi in questo importante mercato “
A dichiararlo è Kees Van Schaick, amministratore delegato di Wizz Air Abu Dhabi, secondo il quale la compagnia aerea a tariffa ultra bassa introdurrà un “nuovo modello di viaggio aereo, dimostrando che le cose stanno migliorando per il prossimo anno”
Il primo volo in assoluto sarà la tratta Abu Dhabi – Atene: la nuova Low Cost di Wizz Air partirà alle 12:30 e arriverà nella capitale greca alle 16:15. Appena 35 minuti più tardi (alle 16:15) riaccenderà i motori per fare ritorno ad Abu Dhabi, dove l’atterraggio è previsto alle 23:30, il tutto il 15 gennaio.
La tariffa più bassa per questo volo inaugurale è di soli 49,90€, addirittura 32,27€ per i possessori di carta WIZZ Discount Club, con inclusa la borsa piccola da portare in cabina e da posizionare sotto al sedile, tariffa ovviamente maggiorata se si ha intenzione di portare il bagaglio a mano vero e proprio (come ogni Low Cost che si rispetti).
Jozsef Varadi, CEO di Wizz, ha affermato che la neonata Low Cost riuscirà ad operare fino a 100 velivoli in un giorno, dopo Atene nei prossimi mesi si aggiungeranno le rotte di Tessalonica, Alessandria d’Egitto, Kutaisi, Larnaca, Odessa ed Erevan in Armenia.
“Il turismo è una priorità assoluta nella strategia di crescita di Abu Dhabi.
Investimenti significativi non vanno solo nei nostri aeroporti ma anche all’infrastruttura turistica, compresi hotel, resort e attrazioni culturali. L’anno scorso l’emirato ha raggiunto un record di 11,35 milioni di visitatori e un fattore chiave per questo è la connettività che consente alle persone di visitare Abu Dhabi in modo facile e conveniente”.
Dichiarazioni di Mr. Mohamed Hassan Al Suwaidi, nonché CEO della Abu Dhabi Developmental Holding Company. Parole che ci fanno capire che il mercato Mediorientale si sta aprendo non solo a turisti facoltosi, ma anche a noi comuni mortali che compagnie aeree Low Cost come Wizz Air le conosciamo bene.
Il mercato Mediorientale, infatti, come sappiamo è dominato da giganti come Qatar, Emirates ed Etihad e qui Wizz Air Abu Dhabi gioca un ruolo chiave per posizionarsi nel mercato Low Cost che attualmente è coperto solo da FlyDubai, ovvero la Low Cost di casa Emirates.
Non so te, ma io un pensierino me lo sto già facendo, basta controllare quando e dove poter viaggiare grazie alla mappa interattiva di Skyscanner e fare le valigie, il vaccino lo abbiamo trovato, la Low Cost che ci porta in Medio Oriente c’è… beh, il 2021 promette bene!