Recensione DoubleTree London Victoria, perfetto sia per lavoro che per vacanza - The Flight Club
Recensioni

Recensione DoubleTree London Victoria, perfetto sia per lavoro che per vacanza

Classico hotel di città, è letteralmente attaccato a Victoria Station e a 5 minuti di metro da Piccadilly Circus. Ideale…

In questo articolo:

    Classico hotel di città, è letteralmente attaccato a Victoria Station e a 5 minuti di metro da Piccadilly Circus. Ideale sia per chi deve muoversi per lavoro in zona Pimlico e altre zone centrali di Londra sia per chi cerca un hotel posizionato strategicamente per trascorrere qualche giorno di vacanza nella city.

    La prenotazione


    Se siete membri Hilton Honors lo sapete, se non lo siete dovete diventarlo e imparare che se volete godere di tutti i vantaggi offerti dal programma fedeltà Honors, dovete prenotare solo attraverso il sito o la app.

    Le camere a Londra non sono economiche, è risaputo, avere il vantaggio di poter godere della colazione gratuita permette di risparmiare una ventina di euro a notte.

    Come si può vedere il costo della camera era di circa 185€ a notte, caro per essere in un DoubleTree ma assolutamente in linea per essere a Londra. Alla fine del soggiorno ho guadagnato 8.341 punti Hilton Honors.

    La camera

    Le camere a Londra non sono mai grandi, questo hotel invece offre delle stanze assolutamente gradevoli e in pieno stile Hilton.

    L’unico difetto è che non esistono camere con letti King, ma solo camere con due letti Queen che, come nel mio caso, sono stati avvicinati.

    Se da un lato questo vuol dire avere un letto ancora più grande di un materasso King, dall’altro vuol dire che si dormirà su due materassi separati e come si può vedere in questo caso il letto non era nemmeno unito dal lenzuolo, personalmente trovo questa soluzione molto scomoda.

    Anche il bagno era in stile Hilton, le dimensioni adeguate, anche se la presenza della vasca non rende c0sì comodo fare la doccia.

    Il kit bagno è quello classico degli hotel di questa catena.

    Al piano terra l’hotel ospita una piccola area relax e il ristorante per la prima colazione.

    La sala non è molto grande e tra le 8 e le 9 del mattino è difficile trovare un tavolo libero dove accomodarsi per il breakfast.

    Il buffet della colazione è classico, è possibile ordinare anche alcuni piatti “a la carte”, ma l’offerta è sicuramente sufficiente a soddisfare la stragrande maggioranza dei clienti.

     

    Il verdetto
    L'hotel che ti aspetti nel centro di Londra, nulla di più e nulla di meno. Spirito DoubleTree e biscotto caldo all'arrivo.
    7

    Pro

    • Camere di dimensione grande per essere Londra
    • Posizione veramente strategica

    Contro

    • Piccola la sala del ristorante