• Notizie
  • Carte
  • Punti e miglia
  • Offerte
  • Recensioni
  • Guide
  • Shop
  • Notizie
  • Carte
  • Punti e miglia
  • Offerte
  • Recensioni
  • Guide
  • Shop
it_IT
it_IT en_US fr_FR de_DE
Recensione First Galleries, lounge e servizio di prima classe in stile British Airways

TheFlightClub.it vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Recensioni

Recensione First Galleries, lounge e servizio di prima classe in stile British Airways

Vedere l’aeroporto di Heathrow così deserto è un pugno nello stomaco. Soprattutto se lo si visita durante quello che dovrebbe […]

Recensione First Galleries, lounge e servizio di prima classe in stile British Airways
di theflyer
12 Gennaio 2021
  • British Airways
  • Oneworld
  • LHR

Consigliati da TFC

  • Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi
  • Scopri le eSIM di Saily con TFC15 risparmi il 15% sulla prima eSIM e TFC10 hai sempre il 10%
  • Sei in partenza per un viaggio fuori Italia? risparmia il 10% sull assicurazione e viaggia sereno
  • I lettori di TFC possono approfittare dello sconto del 13% su tutte le polizze viaggi e impreviste stipulate con Frontier, basta andare sulla pagina dedicata e fare un preventivo
  • Grazie al nostro link, se diventi cliente Revolut, puoi avere 3 mesi di piano Premium gratuito e alla fine del periodo decidere cosa fare, senza alcuna penale. Sfrutta tutti i vantaggi per 90 giorni e poi decidi cosa fare

Vedere l’aeroporto di Heathrow così deserto è un pugno nello stomaco. Soprattutto se lo si visita durante quello che dovrebbe essere il primo weekend del periodo natalizio.

In questo articolo:

    Pochi voli, pochi passeggeri in quella che oramai è diventata la nuova normalità in epoca Covid-19.

    Sono transitato da questo aeroporto pochi giorni prima che scoppiasse la pandemia dentro la pandemia, ovvero prima che si scoprisse la “variante inglese” che non solo ha riportato Londra e il Regno Unito in un lockdown quasi totale, ma ha anche paralizzato i collegamenti tra la Gran Bretagna e mezzo mondo, Italia ed Europa compresa.

    La lounge

    Questa lounge è dedicata esclusivamente ai frequent flyer British Airways con almeno lo status Gold o ai passeggeri delle compagnie OneWorld con lo status Emerald, il più alto dell’alleanza.

    Attenzione: errori di compilazione
    Indirizzo email non valido
    Indirizzo email già iscritto
    Occorre accettare il consenso
    Errore durante l'iscrizione
    Iscrizione effettuata
    Attenzione: errori di compilazione
    Indirizzo email non valido
    Indirizzo email già iscritto
    Occorre accettare il consenso
    Errore durante l'iscrizione
    Iscrizione effettuata

    E’ ovviamente un livello superiore alle lounge dedicate ai passeggeri che viaggiano in business, è un servizio speciale dedicato ai clienti fedeli della compagnia, una soluzione simile a quello che Lufthansa propone ai suoi clienti con le lounge Senator.

    Ubicata sotto la Galleries South è collegata direttamente con la zona dei check-in da un corridoio dedicato che permette ai frequent flyer BA di passare da controlli di sicurezza separati e raggiungere appunto questa lounge.

    British Airways Galleries South, recensione della lounge in epoca di pandemia
    British Airways Galleries South, recensione della lounge in epoca di pandemia

    E’ enorme e… vuota, come il resto dell’aeroporto.

    Che si tratti in una lounge di qualità superiore, lo si capisce all’ingresso con le enormi statue a grandezza naturale dei cavalli che presidiano l’ingresso principale della sala d’aspetto.

    Si affaccia direttamente sulla parte sud del terminal ed è quindi possibile divertirsi ad ammirare i movimenti degli aerei e dei mezzi di servizio, che ovviamente sono pochi visto lo scarso traffico.

    L’arredamento è curato e pensato nei minimi particolari, c’è anche una champagne room e dalla lounge si può accedere direttamente alla Elemis Spa, per farsi fare un massaggio o una doccia prima di imbarcarsi sul prossimo volo.

    Sono centinaia i posti a sedere nelle più diverse configurazioni, dai salottini ai tavoli da ristorante, dalle zone relax ai divani. Esiste anche una “concorde terrace” una terrazza che si affaccia sul terminal.

    Food & Beverage

    Ovviamente anche l’offerta e le modalità di servizio sono cambiate  a causa del Covid. Niente self service e solo servizio al tavolo.

    Chiuse le isole dei distributori dove servirsi le bevande calde e tutto si prenota tramite la app, dopo aver letto il QR che identifica il tavolo.

    Frigoriferi vuoti, solo delle bottigliette d’acqua sui banconi, per tutto il resto si aspetta il velocissimo servizio del personale della Lounge.

    Il menù è ovviamente più ricercato rispetto alla lounge dei clienti business, sia per l’offerta di cibo sia per la selezione dei drink, Champagne e distillati molto più ricercati

    IMG_0229
    IMG_0234 IMG_0231 IMG_0230 IMG_0235 IMG_0236

    Si fa tutto tramite l’app e funziona benissimo, semplice da usare e servizio immediato.

    IMG_0238
    IMG_0237

    Ho ordinato i nachos al formaggio con l’aggiunta di extra formaggio e bacon e come piatto principale un petto di pollo, davvero ottimo.

    In conclusione

    Mentre Alitalia non ha ancora riaperto le sue lounge, nemmeno a Fiumicino, British Airways ha ripristinato il servizio al 100% nel pieno rispetto delle norme imposte dalla pandemia. Questa lounge è forse una delle migliori in Europa e il servizio è curato fin nei più piccoli dettagli.

    • viaggio a Dubai
    Leggi i commenti
    First Galleries
    Il verdetto
    Per entrare in questa lounge bisogna essersi sudati il livello Gold con British Airways, vuol dire volare molto con questa compagnia e con le sorelle di OneWorld. La ricompensa è un servizio veramente VIP, anche in questa situazione di pandemia.
    9
    Voto Location
    9
    F&B
    9
    Servizi
    9

    Pro

    • La lounge
    • Il servizio al tavolo
    • Il menu e la carta dei vini

    Contro

    • Molti tavoli avevano le prese di corrente non funzionanti

    Avvocato dei voli

    ti hanno cancellato il volo, hai perso la coincidenza, sei atterrato in ritardo?

    Verifica il risarcimento
    • Notizie
    • Carte
    • Frequent Flyer
    • Offerte
    • Recensioni
    • Guide
    • Shop
    • Chi siamo
    • Media Kit – IT
    • Media Kit – EN
    Attenzione: errori di compilazione
    Indirizzo email non valido
    Indirizzo email già iscritto
    Occorre accettare il consenso
    Errore durante l'iscrizione
    Iscrizione effettuata

    The Flight Club - Supplemento della testata giornalistica IVG.it, associata ANSO edita da Edinet Srl
    PI 01438900092 - SDI M5UXCR1 - Tel.: +39.019.610781 - Fax: +39.019.6185335
    Registrata presso Tribunale di Savona N° 571/06

    Immagini e video presenti su theflightclub.it, ove non diversamente specificato, sono proprietà esclusiva di Edinet Srl

    Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze Cookie - Email: [email protected] - credits:

    Attenzione: errori di compilazione
    Indirizzo email non valido
    Indirizzo email già iscritto
    Occorre accettare il consenso
    Errore durante l'iscrizione
    Iscrizione effettuata
    Barbone Daily Deals

    BDD è la tua destinazione per le migliori offerte pensate per i frequent flyer!

      it_IT
      it_IT en_US fr_FR de_DE