Carte di credito

BEN FATTO! Come un lettore di TFC ha guadagnato 185k punti MR in 10 giorni

Se c'è una cosa che i partecipanti al gioco del reward travel sanno benissimo è che le occasioni vanno sfruttate,…

Se c’è una cosa che i partecipanti al gioco del reward travel sanno benissimo è che le occasioni vanno sfruttate, perché non è detto che promozioni ricche o estremamente vantaggiose vengano riproposte.

Molto spesso leggiamo nei commenti alle nostre notizie le lamentele di lettori che non riescono ad accumulare abbastanza punti/miglia dato che non hanno un tenore di spesa elevato. Noi, qui a TFC, invece cerchiamo di insegnare come fare punti sul divano di casa, senza spendere nulla di più di quello che si spenderebbe normalmente, proprio perché il bello di questo gioco è ottenere benefit “senza pagare il conto”.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di alcune delle principali offerte di American Express attivate con il nuovo anno e che davano la possibilità di accumulare ricchi bonus in termini di Membership Rewards.

Oggi vogliamo raccontare l’ennesima storia di successo di uno dei nostri lettori più fedeli. Federico ci ha già raccontato alcuni rewards da lui ottenuti come il viaggio alle Maldive in business con le miglia di Alitalia, oppure i biglietti premio per andare a trovare Babbo Natale con tutta la famiglia e in ultimo, alla fine dello scorso anno, aveva fatto con noi la “somma” dei punti guadagnati in tutto il 2020 . Se nel 2020 aveva accumulato oltre mezzo milione di punti/miglia, possiamo dire che l’inizio del 2021 non è stato da meno.

Come ha guadagnato oltre 185k punti MR in 10 giorni

Nel corso dell’ultima settimana di gennaio American Express ha lanciato l’ennesima promo dedicata ai clienti titolari di American Express Platino, una offerta legata al bonus “presenta un amico”. Per ogni amico che attivava una carta American Express, qualsiasi carta non necessariamente una platino, al presentatore venivano riconosciuti 70k punti MR.

 

Come si può vedere nell’estratto conto qui sopra, tra il 19 e il 29 gennaio, Federico è riuscito ad accumulare 185k punti bonus oltre a quelli delle spese normali.

Come? Grazie a due bonus da 70k + ad uno di 35k ricevuto prima che la promo fosse attivata, a cui si è aggiunto un bonus di 10k offerto come proposta di “retention” per la sua carta Explora.

Abbiamo fatto molti esempi di come si possono usare i punti sia per volare che per dormire in Italia e in giro per il mondo. Con il gruzzoletto accumulato potrebbero uscirci due biz per Dubai o anche tre biz per il Giappone.

Se non sei ancora titolare di American Express Platino, sfruttando questo link puoi raccogliere ancora più punti grazie al generoso bonus di benvenuto e immediatamente dopo copiare la strategia di Federico per accumulare ancora più Membership Rewards.