Offerte

In Upper Class a New York a 1200€, ecco la scusa per provare una delle migliori compagnie al mondo

La tratta Londra/New York è una delle più trafficate al mondo, o forse è meglio dire, lo era prima della…

La tratta Londra/New York è una delle più trafficate al mondo, o forse è meglio dire, lo era prima della pandemia. E’ operata da moltissime compagnie aeree, Virgin Atlantic è sicuramente una delle più interessanti.

A partire dalla iconica lounge nel terminal 3 di Londra Heathrow fino alla Upper Class, ovvero la cabina business tra le più ricercate ed esclusive in tutto il panorama mondiale. Abbandonati i 747, il vettore fondato da Sir Richard Branson ha deciso di puntare tutto su Airbus A350 e Boeing 787/9. Notoriamente molto, molto cara, con il biglietto medio sulla tratta intercontinentale che difficilmente scende sotto i 2.000/2.500 euro. Ma adesso è in offerta a 1.200 con partenza da Parigi.

Il nostro consiglio è quello di scegliere una tratta che coinvolga la nuovissima ammiraglia: l’Airbus A350/1000, dove potrete trovare la cabina più moderna dell’intera flotta e provare così “The loft”.

Loft Virgin

Le regole tariffarie sono molto generose: è richiesto di prenotare con almeno 30 giorni di anticipo, ma non è un problema dato che attualmente le frontiere sono chiuse e quindi avrebbe poco senso prenotare a breve distanza. Il soggiorno minimo richiesto è di una domenica.

Come si può vedere, andare a New York per assistere all’accensione dell’albero di Natale sfruttando il ponte dell’Immacolata costa solo 1.200€. Se il volo con scalo vi disturba e non volete provare l’incredibile lounge di Londra, potete optare per il volo diretto con Delta.

Le politiche di cancellazione sono ancora estremamente flessibili e il risparmio è elevato, considerando che un biglietto 100% flex nella medesima classe altrimenti costerebbe oltre 5 mila euro.

Come noto Virgin Atlantic non partecipa a nessuna alleanza atlantica, ma ha una forte collaborazione con Delta (che è proprietaria della compagnia) e Air France. E’ possibile inoltre spostare eventuali miglia anche su programmi come Krisflyer di Singapore o poche altre compagnie.

Se siete membri del programma fedeltà di British Airways, potrete anche sfruttare questo volo per partecipare alla offerta di status match lanciata recentemente.