Neos Air continua a crescere, ecco il Dreamliner numero sei
“Ciudad de La Habana”, nuovo Boeing 787/900, è atterrato a Verona, sede del centro tecnico della Neos Air, ed è il […]
“Ciudad de La Habana”, nuovo Boeing 787/900, è atterrato a Verona, sede del centro tecnico della Neos Air, ed è il sesto in flotta per il vettore di proprietà del tour operator Alpitour.
In questo articolo:
Dopo aver intitolato il suo ultimo Dreamliner al poeta Catullo, proprio in onore del capoluogo veneto che ospita da sempre il centro tecnico della compagnia, questa volta la dedica è ad una città che è anche tra le destinazioni storiche per il vettore charter.
Anche in questo caso, il 787/900 proviene dalla ex flotta di Norwegian, come è noto il vettore low cost ha abbandonato le tratte intercontinentali a causa della grave crisi finanziaria che, iniziata prima della pandemia, con il Covid ha avuto il colpo di grazia.
L’aereo è molto giovane, come tutta la ex flotta della compagnai norvegese. E’ entrato in servizio nel settembre del 2017, ma di fatto non vola da quasi un anno. Nella flotta Norwegian era molto popolare perchè portava sulla coda il marchio dell’Unicef.
Con questo ingresso in flotta Neos si pone sempre di più come un vettore in grado di rispondere a moltissime esigenze. Dimentichiamo i vecchi “voli charter”, in questo caso stiamo parlando di uno dei più moderni aerei presenti sul mercato mondiale.
Dove volano i Dreamliner di Neos
Le destinazioni sono quelle di medio lungo raggio che ospitano i villaggi turistici Alpitour in Africa e nei Caraibi. Neos, inoltre, collabora con Costa Crociere per i pacchetti crociera+volo e mette in vendita anche i posti a bordo dei suoi aerei direttamente sul proprio sito.
- Cuba: HAVANA- CAYO LARGO – VARADERO
- Giamaica: MONTEGO BAY
- Messico: CANCUN
- Rep. Dominicana: LA ROMANA
- Kenya: MOMBASA
- Madagascar: NOSY BE
- Maldive: MALE
- Tanzania: ZANZIBAR
- Oman: SALALAH
- Cina:NANCHINO
- Grecia: RODI
- Egitto: SHARM EL SHEIKH – MARSA ALAM
La cabina è configurata per trasportare 359 passeggeri, mentre con Norwegian la capienza era di 338. Le quattro classi economy differiscono sulla larghezza del posto, la premium economy è configurata in 2-3-2 e può ospitare 28 passeggeri.
Tutte le altre sezioni dell’aereo, invece, hanno 9 posti per fila e si dividono in Economy Extra Plus, Economy Extra e Economy. Le poltrone dispongono di uno schermo touch screen con un sistema di intrattenimento di ultima generazione con film, programmi TV, musica, giochi e una mappa 3D interattiva per seguire il viaggio.