Non sei membro Hilton Honors? Con due soggiorni puoi ottenere una notte gratis
In questi mesi di pandemia le catene alberghiere hanno proposto ogni tipo di offerta per mantenere il legame con i […]
In questi mesi di pandemia le catene alberghiere hanno proposto ogni tipo di offerta per mantenere il legame con i propri clienti. Abbiamo visto promozioni per ottenere upgrade in suite a “vita” mai lanciate prima, oppure piogge di punti da trasformare in notti gratis in giro per il mondo.
In questo articolo:
La nuova offerta del programma fedeltà Hilton Honors rientra però in una categoria diversa, dato che è mirata ai nuovi clienti. A differenza dell’offerta di status match che è pensata per rubare il cliente ad un competitor, in questo caso il bonus è offerto a chi non è mai stato iscritto al programma fedeltà Honors e pensa di soggiornare in una delle strutture del gruppo.
L’offerta “new members”
Abbiamo più volte spiegato quali sono i vantaggi di uno status élite, in particolare abbiamo raccontato come ottenere benefit e risparmiare molti soldi quando si soggiorna nelle strutture di questa catena. In questo caso a tutti i nuovi iscritti vengono omaggiati 2.000 punti al primo soggiorno, dopo la registrazione, e altri 3.000 al secondo soggiorno. Questi punti sono extra rispetto a quelli che si accumulano normalmente.
Importante: parliamo di soggiorni non di notti, bisogna quindi pernottare almeno una notte o in due strutture differenti o nella stessa struttura ma non in giorni consecutivi, ovvero non è possibile fare check-out e check-in nello stesso hotel lo stesso giorno. Questa pratica viene definita “back to back” e genera solo punti non soggiorni.
La bella notizia è che questa offerta è cumulabile con le altre promozioni attive al momento, come la Points Unlimited.
Come massimizzare le due promozioni
Se non siete mai stati iscritti al programma HHonors potete quindi attuare una strategia che vi potrebbe regalare almeno una notte in un hotel del gruppo, ecco un esempio.
Ipotizziamo che si prenoti un weekend a Milano al Doubletree, spendendo circa 90€ a notte per due notti. Il primo soggiorno ci porterebbe a guadagnare:
- Circa 1.900 punti base
- 2.000 punti bonus per i nuovi iscritti
- 2.000 punti bonus per la promo Points Unlimited
Questo al netto di altre spese sostenute in hotel che potrebbero far guadagnare altri punti.
Se per il secondo soggiorno decidessimo di fare 3 notti in uno degli altri hotel della catena sparsi per l’Italia, sono quasi 50, guadagneremmo:
- Circa 2.200 punti base
- 3.000 punti bonus per il secondo soggiorno per i nuovi iscritti
- 2.000 punti bonus per la promo Points Unlimited
- 5.000 punti bonus sempre collegati alla promo
Anche in questo caso al netto di altre spese in hotel che potrebbero far lievitare il totale dei punti guadagnati.
Dopo due soggiorni ci troviamo, come minimo, 18k punti Hilton Honors che sono sufficienti per dormire una notte gratis in molti hotel nel mondo (quando si potrà tornare a viaggiare) oppure in Italia.