San Valentino al tempo del Covid-19: un regalo speciale e un weekend da sogno
Tutti sono sempre alla ricerca del regalo perfetto per San Valentino. Un modo per dimostrare alla propria metà quanto teniamo […]
Tutti sono sempre alla ricerca del regalo perfetto per San Valentino. Un modo per dimostrare alla propria metà quanto teniamo a lei o lui. C’è però chi ha ideato un modo per inviare un pensiero a chi non fa più parte della propria vita. Nel giorno dedicato all’amore perché non togliersi un sassolino dalla scarpa nei confronti di un ex.
In questo articolo:
Hotels.com offre la possibilità di ottenere un documento che attesti un’avvenuta prenotazione da inviare a chiunque si voglia. Il tutto senza rischi e, soprattutto, costi. Una card regalo per il proprio o la propria ex, invitandoli a trascorrere una vacanza in un cassonetto della spazzatura, dove meriterebbero di stare.
Una mossa dedicata a chi non si è ancora lasciato alle spalle una storia finita davvero male. In molti potrebbero però decidere di scaricare la finta prenotazione. Che si decida di mandarla realmente o meno all’ex in questione, Hotels.com inserirà il nome utente in un’estrazione a premi per una gift card da 300 dollari. Prendersi gioco di un ex e provare a guadagnare dei soldi. Ecco cosa rispondere a chi ci chiede che piani abbiamo per San Valentino.
Come partecipare all’estrazione
Per partecipare all’estrazione si ha tempo fino alle ore 8:00 del 12 febbraio 2021. Occorre collegarsi a questa pagina: hotels.com/vdaydumpsterstay. Il sito richiede di sapere cos’abbia fatto l’ex in questione per meritare di finire in un cassonetto.
Fatto questo, si otterrà una prenotazione fittizia via e-mail. A ciò si aggiunge la possibilità di partecipare a un’estrazione per la vittoria di una gift card da 300 dollari, priva di data di scadenza. Il sito mette a disposizione un totale di 12 card, pronte da utilizzare per il check-in in albergo in qualsiasi momento.
Cosa fare a San Valentino al tempo del Covid
Guardando all’Italia, la regola generale vuole che chi risiede in zona gialla possa muoversi all’interno della propria regione. Chi invece risiede in zona arancione non può abbandonare il proprio comune. In entrambi i casi valgono eccezioni legate a motivi di salute o lavoro.
In molti si concederanno delle gite fuori porta, laddove possibile, approfittando del fatto che i ristoranti possono restare aperti a pranzo. In zona gialla, inoltre, non è prevista alcuna limitazione per quanto concerne la prenotazione di camere di hotel. È possibile concedersi una fuga romantica per qualche giorno, restando nei confini della propria regione. In zona arancione si dovrebbe invece optare per un albergo all’interno del proprio comune di residenza.
É consentito poi raggiungere la propria seconda casa, acquistata o affittata prima del 14 gennaio 2021, ma da soli o con il proprio nucleo familiare, vietato invece per parenti o amici non conviventi. È sempre possibile raggiungere il proprio partner convivente, a patto che la casa in questione sia quella generalmente utilizzata da entrambi.
E chi volesse concedersi un viaggio all’estero? Partire non è affatto vietato, e nel probabile caso in cui l’aeroporto si trovi al di fuori del proprio comune, raggiungerlo rappresenta una giusta causa. Per un San Valentino romantico e al caldo si consigliano le isole Canarie. Relax assoluto e temperature tra i 15 e i 20°C. Il 14 febbraio quest’anno è di domenica. Perché non concedersi un intero weekend romantico?
Le Canarie sono attualmente suddivise in quattro fasce d’allerta. Vigono qui le normali regolamentazioni Covid-19, senza obbligo di quarantena all’arrivo per chiunque provenga da zone europee a basso rischio. Ecco l’elenco delle isole che non prevedono restrizioni, dato il livello d’allerta:
- Tenerife: allerta 2
- Fuerteventura: allerta 2
- La Palma: allerta 1
- La Gomera: allerta 1
- El Hierro: allerta 2