British Airways quest’estate vola in Europa con gli aerei da lungo raggio
Sei un appassionato e vorresti sperimentare tutta la comodità di un aereo per lunghe tratte su un volo di due […]
Sei un appassionato e vorresti sperimentare tutta la comodità di un aereo per lunghe tratte su un volo di due ore? Oggi puoi farlo.
In questo articolo:
Sono sempre più diffuse le indiscrezioni che parlano di una succosa novità da parte di British Airways per l’estate 2021. La compagnia aerea è intenzionata a puntare sugli aerei widebody anche per le rotte brevi, per portare gli inglesi verso le destinazioni più richieste di Grecia e Spagna. Non ti stiamo suggerendo di volare a Londra per poi dirigerti ad Atene, ovviamente. Se però fossi curioso di volare per un paio d’ore su un aereo widebody, puoi farlo. Potresti volare da Catania a Londra per trascorrere le tue vacanze in Gran Bretagna, ad esempio. Oppure prendere un Ryanair super low cost per Atene, e da qui volare a Londra andata e ritorno. Insomma, quella di British Airways è una novità per gli inglesi. Ma ciò non toglie che, anche dall’Italia, non la si possa sfruttare.
British Airways, i benefici di un volo Business
Un velivolo widebody è un aereo di linea con una fusoliera larga che permette di avere sette o più posti affiancati. Grazie all’importante campagna vaccinale del Regno Unito, British Airways sta pianificando al meglio tutti i servizi da mettere a disposizione per i propri clienti. La Grecia è una delle destinazioni preferite per le vacanze estive, così come la Spagna che potrebbe unirsi entro metà maggio in questo nuovo servizio.
Nel suo hub di Londra Heathrow, British Airways dispone di Boeing Co. 787, 777 e Airbus SE A350 a doppio corridoio che possono trasportare fino al doppio delle persone rispetto ai jet a corridoio singolo che tipicamente percorrono rotte europee.
L’introduzione di questi velivoli anche per rotte brevi permetterà di poter usufruire di tantissimi servizi in più ad un costo decisamente più basso rispetto agli standard. Con poche centinaia di euro si potrà ottenere un biglietto in business che vi garantirà un’esperienza unica e irripetibile. Durante il tragitto sarà possibile utilizzare il Flight System per guardare la propria rotta o un film e avere a disposizione un ampio spazio per viaggiare in comodità e senza stress.
Tier point e il possibile upgrade per chi ha prenotato in economy
La decisione di British Airways dipenderà dal volume delle prenotazioni e dal piano del Regno Unito di riaprire i viaggi di piacere. In una e-mail, la compagnia aerea ha affermato di aver tenuto costantemente sotto controllo le proprie operazioni, rifiutandosi di commentare piani specifici. Non è raro che i vettori utilizzino aeromobili più grandi. Air France, ad esempio, nel 2010 ha volato tra Londra e Parigi con l’Airbus A380 a due piani trasportando 500 persone alla volta. Emirates ha pilotato A380 su voli di 40 minuti tra Dubai e Oman prima che la pandemia decimasse i viaggi aerei. La stessa British Airways ha utilizzato i suoi A350 tra Londra e Madrid nel 2019.
In attesa dell’ufficialità, tanti frequent flyer si stanno chiedendo se BA deciderà di fare l’update gratuito a chi ha prenotato in economy per permettere ai suoi clienti di passare alla premium economy. In questo modo coloro che hanno acquistato il biglietto potranno ritrovarsi in un posto decisamente più ampio, comodo e con tutti i benefici del caso.
Sono tanti gli scenari che si aprono per chi viaggia con la compagnia aerea britannica, tra tutti la possibilità di guadagnare tantissimi Tier Point per aumentare il proprio status nell’Executive Club di British Airways. Infatti nessun membro, inclusi i titolari di carte Bronze, Silver e Gold, perderà il proprio status Tier nel 2021. I soci, la cui data di fine della raccolta di Tier Point scade tra il 1 ° luglio e il 31 dicembre 2021, avranno il loro status rinnovato per ulteriori 12 mesi, indipendentemente dal numero di punti di livello accumulati.
British Airways, le novità per le tratte in Italia
Il Regno Unito è quindi pronto a far ripartire i viaggi internazionali. È parte di un piano graduale per porre fine alle misure di blocco previste in tutta Europa. Tra i paesi più attivi per organizzare al meglio l’estate 2021, c’è la Grecia che sta cercando di consentire a tutti i viaggiatori vaccinati, a coloro che risultano negativi al virus e a coloro che hanno anticorpi di entrare nel Paese a partire dal 14 maggio. Con il passaggio agli aeromobili widebody su rotte a corto raggio per l’estate, anche i passeggeri italiani possono sorridere.
Chi parte dall’Italia potrebbe avere un’esperienza di volo più confortevole. Ad esempio la tratta Catania-Londra potrebbe prevedere la possibilità di accomodarsi in una vera poltrona business, un lusso inatteso ma che dona innumerevoli benefici. La presenza di wideboby apre così ad uno scenario davvero entusiasmante per tutti coloro che vorranno viaggiare nell’estate 2021.