Adesso BA ti serve il pranzo di prima classe…. a casa
British Airways ha deciso di intervenire in maniera concreta in “soccorso” di tutti gli amanti dei viaggi che da più […]

British Airways ha deciso di intervenire in maniera concreta in “soccorso” di tutti gli amanti dei viaggi che da più di un anno si ritrovano a vivere enormi limitazioni al proprio stile di vita. È da fine 2019 che non riusciamo a salire a bordo di un velivolo senza alcun retro pensiero, limitazione o polemica.
In questo articolo:
La celebre compagnia ha così deciso di sfruttare in qualche modo l’effetto nostalgia, dando il via a un’iniziativa davvero intrigante. La partnership avviata con Feast Box e DO & CO consente a chiunque lo volesse di tornare a provare i sapori squisiti solitamente proposti a bordo. Ecco dunque come avere sempre a portata di click una cucina da prima classe per le proprie serate casalinghe.
DO & DO è il partner di catering premium da tempo collaboratore di British Airways. Feast Box è invece un fornitore di scatole che aiuta la compagnia a dare vita a un’esperienza premium dal sapore internazionale.
Chi è solito frequentare la prima classe delle compagnie di linea sa bene come i pranzi o le cene in cabina possano creare ricordi difficili da cancellare, data la varietà di prelibatezze provate.
Kit prima classe, in cosa consiste
I kit proposti da British Airways sono composti da quattro portate. Questi sono ispirati dall’esperienza in prima classe generalmente fornita dalla compagnia. Non si tratta di una consegna a domicilio di piatti già pronti per essere cucinati, tutt’altro. L’obiettivo è quello di coinvolgere i clienti, spingendoli a vestire gli abiti da chef.
Tutto ciò che viene fornito all’interno dei kit, infatti, sono degli ingredienti di assoluta qualità, accompagnati da alcune indicazioni. Il packaging è molto curato, così come da tradizione British.
Eccezion fatta per gli utensili, si avrà a disposizione tutto il necessario per preparare un pranzo o una cena entusiasmanti. A ciò si aggiungono informazioni utili e un ricettario sotto forma di passaporto. Com’è ovvio, ai clienti viene data la possibilità di scegliere tra svariate tipologie di piatti, dal menù a base di pesce a quello a base di carne, fino al vegetariano.
Visualizza questo post su Instagram
Come ordinare un menù British Airways
Chiunque voglia ordinare questo esclusivo menù potrà farlo attraverso il sito di Feast Box, che vanta una sezione dedicata a British Airways. Le varianti attualmente proposte sono quattro. Due di queste presentano un costo di 80 sterline, pari a circa 93 euro. Le restanti due, invece, hanno un costo di 100 sterline, pari a circa 116 euro.
Il sito propone anche dettagliati scatti dei piatti, così da avere una precisa idea di cosa si potrà tentare di riprodurre nella cucina di casa propria. Difficile tentare di impiattare allo stesso modo, ma tentar non nuoce.
Il primo ordine comporta l’automatica registrazione dell’utente al servizio Feast Box. Agli iscritti sarà così fornita una scatola ricca di ingredienti per preparare piatti tipici di altri Paesi e culture. La prima scatola è gratuita. È poi possibile cancellare la sottoscrizione o metterla in pausa. Altro regalo è rappresentato da un voucher sconto del 10% per un volo British Airways. Ciò, però, a patto di prenotare entro e non oltre il 21 maggio 2021.