EasyJet arriva a Bergamo e apre nuove rotte (ma guarda già al 2022)
EasyJet arriva a Bergamo. E “invade” così l’hub del suo principale competitor, Ryanair. Ma non è l’unica novità per il […]
EasyJet arriva a Bergamo. E “invade” così l’hub del suo principale competitor, Ryanair.
In questo articolo:
Ma non è l’unica novità per il vettore low cost. In vista dell’estate 2021, i voli nazionali da e per l’aeroporto di Milano Malpensa saranno incrementati. Una risposta alla voglia di tornare a viaggiare e alla necessità di promuovere un turismo che – ancora per un anno – sarà prevalentemente di stampo local.
EasyJet arriva a Bergamo
Il primo volo easyJet diretto a Bergamo Orio al Serio partirà da Olbia il 28 maggio alle 9.00. Fino al 23 ottobre, l’aeroporto bergamasco sarà collegato alla Costa Smeralda con due voli giornalieri (uno da Olbia a Bergamo, l’altro da Bergamo ad Olbia).
Se easyJet arriva a Bergamo, lo fa proprio per portare i turisti lombardi in Sardegna. E per proseguire un servizio cominciato nel 1998, quando la compagnia svizzera ha inaugurato i voli da e per Milano Malpensa. Aeroporto, questo, in cui nel 2006 ha aperto una base stabilendo 21 aeromobili Airbus (A319, A320 e A321-Neo). E se nel 2009 easyJet è sbarcata a Milano Linate, ora con Bergamo va a completare la sua triade. “Dalla prossima estate easyJet inizierà ad operare anche all’aeroporto di Milano Bergamo offrendo maggiore possibilità di scelta ai lombardi che vivono nella parte orientale della regione e che desiderano trascorrere le vacanze in Sardegna, così come ai sardi che intendono visitare Bergamo, Milano e tutta la Lombardia per lavoro o per piacere” ha spiegato la compagnia.
Del resto la Sardegna, ad oggi l’unica regione bianca d’Italia, è in cima alle preferenze degli italiani. Che, quando si tratta di viaggiare entro i confini nazionali, guardano alle sue spiagge come ad un piccolo paradiso.
Le nuove rotte easyJet
Sull’estate 2021, easyJet punta moltissimo. Ha introdotto il cambio gratuito della destinazione entro 14 giorni dalla partenza e ha aperto nuove tratte. Da Milano Malpensa i voli giornalieri verso Catania saranno 8, verso Napoli 5. Mentre 4 saranno i voli per Brindisi e per Lamezia Terme e 6 quelli per Palermo. La città siciliana sarà collegata anche con Basilea a partire dall’1 giugno, con Londra Luton e con Amsterdam. “A partire dal 28 giugno, i voli decolleranno da Amsterdam alle 12,00 il venerdì e alle 11,15 il lunedì per atterrare in Sicilia, da dove ripartiranno alle 15,40 il venerdì e alle 15,15 il lunedì, fino al 29 ottobre. Con la reintroduzione di questa rotta, salgono a 8 le destinazioni nazionali e internazionali raggiungibili con easyJet dall’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo durante l’estate 2021” si legge sul comunicato.
Per chi non se la sentisse di partire la prossima estate, poi, il vettore bianco-arancio ha messo in vendita i biglietti per la stagione estiva 2022.
“Grazie al progredire dei programmi di vaccinazione e alla diffusione capillare dei test diagnostici, ci saranno presto le condizioni per poter pianificare i propri viaggi e vacanze. In questa fase i clienti prediligono i voli nazionali, da qui la decisione di offrire ancora più frequenze per viaggiare in Italia nei mesi estivi del 2021. Infine, siamo anche lieti di aver reso disponibili in anticipo i voli per la summer 2022, consentendo ancora più scelta per chi intende prenotare o riprogrammare un viaggio l’anno prossimo” ha commentato Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia.