Notizie

Venezia, Firenze e Roma senza turisti: è tempo di scoprire la magia dell’Italia

Allo stato attuale gli spostamenti tra regioni non sono consentiti, anche se l’Italia non vieta i viaggi per piacere o…

Allo stato attuale gli spostamenti tra regioni non sono consentiti, anche se l’Italia non vieta i viaggi per piacere o lavoro all’estero. Il 2021 è però l’anno del ritorno del turismo a grandi livelli. Il processo di vaccinazione sta spingendo compagnie aree e governi a ragionare in funzione dei prossimi mesi, fondamentali per questo settore economico.

Basti pensare all’Islanda, che ha ufficialmente aperto le porte ai viaggiatori vaccinati, annullando per loro l’obbligo a sottoporsi a test anti Covid-19 e quarantena. In vista di un lento ritorno alla normalità, è possibile programmare i propri prossimi spostamenti. Che si tratti di brevi soggiorni o viaggi prolungati, perché non cimentarsi alla scoperta delle bellezze del proprio Paese? In questa fase è possibile approfittare di intriganti sconti, dovuti alla condizione a dir poco straordinaria nella quale ci ritroviamo da più di un anno a livello globale. A ciò si aggiunge, non di secondaria importanza, una netta diminuzione dei turisti presenti nei maggiori centri italiani.

I viaggiatori stranieri e nostrani torneranno in massa, ma il processo sarà lento. Perché non approfittarne e deliziarsi con viaggi da sogno a poche centinaia di km da casa propria. Ecco, dunque, dove poter alloggiare per un totale relax tra natura, storia e benessere.

Alla scoperta di Firenze

Svariate le possibilità nel cuore di Firenze. Appartamenti storici da sogno, siti nel cuore della storica città, minimal e moderni ma, soprattutto, per tutti i portafogli. Dopo più di un anno in cattività, abbiamo tutti bisogno di tornare a coccolarci.

Perché non concedersi, dunque, un fine settimana romantico in un appartamento dallo stile rinascimentale, magari per festeggiare una ricorrenza speciale che si è stati costretti a lasciar sfuggire via, nei mesi passati, tra le mura di casa. Un vero sogno a occhi aperti, in grado di trascinare gli ospiti nel XV-XVI secolo, con una vista da togliere il fiato.

La Toscana offre un gran numero di soluzioni differenti. A breve distanza da Firenze, ad esempio, si può vivere un soggiorno-avventura in una casa sull’albero che non ha nulla da invidiare agli appartamenti del centro. Come detto, il ventaglio dei prezzi è alquanto ampio. Lo dimostrano appartamenti e loft arredati con dovizia di particolari cinematografica, in grado di mescolare ottimamente modernità e storia. Il tutto garantendo un weekend da sogno a meno di 300 euro.

La magia di Venezia

Il fascino di Venezia si annida in ogni suo angolo. Una città impossibile, per la sua conformazione, che attira milioni di turisti da ogni parte del mondo ogni anno. Si giunge qui per innamorarsi delle sue atmosfere. Perché, dunque, non optare per un appartamento con vista sul canale? Tutti i comfort moderni uniti a una vista da sogno, posta al centro della struttura grazie alla sua architettura.

Tutto è storia a Venezia ed è possibile scegliere tra innumerevoli opzioni con affaccio sull’acqua. Basta immaginarsi in veranda, sognanti, mentre il canto lontano dei gondolieri ci conduce in un altro mondo.

L’eterna Roma

Roma sa sorprendere i propri visitatori in ogni sua stradina. Camminando è possibile ritrovarsi nel cuore di scorci cinematografici. Una costellazione di cartoline, con tanti appartamenti che consentono di vivere pienamente aree ben diverse tra loro, calandosi nelle atmosfere della città eterna.

Anche in questo caso le tariffe sono varie, consentendo a chiunque di scovare un angolo di paradiso nel centro storico alla portata delle proprie finanze. È possibile scovare luoghi incantevoli, degni di una star di Hollywood, con vista sul Colosseo.

Al tempo stesso, però, confortevoli angoli incredibili a costi modici, così vicini a uno degli elementi più significativi della città da poterlo toccare.

American Express Platino
  • iscrizione automatica al Club Membership Rewards
  • Fast Track: priorità ai controlli di sicurezza nei principali aeroporti italiani
  • Voucher viaggi: 150€ per i tuoi viaggi ogni anno
  • Servizio viaggi dedicato
  • Iscrizione gratuita al livello Prestige del Programma Priority Pass
  • Iscrizione ai programmi fedeltà delle catene alberghiere e autonoleggio
  • Assicurazione viaggi globale
  • Prevendite per l'acquisto in anteprima dei biglietti per i migliori concerti
  • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 6.000€ sugli acquisti effettuati con Carta
25.000 punti bonus