Hotel

Recensione Sheraton Milano Malpensa

Gli hotel in prossimità degli aeroporti possono essere una soluzione ideale per non correre rischi prima di un volo programmato…

Gli hotel in prossimità degli aeroporti possono essere una soluzione ideale per non correre rischi prima di un volo programmato la mattina presto, o perfetti per riposare se si arriva tardi la sera. Sono anche la destinazione tipica dove si viene parcheggiati quando viene cancellato un volo da parte di una compagnia aerea.

Salvo rari casi non sono mai strutture particolarmente di design dato che sono proprio dedicati a una clientela che soggiornerà una notte, a volte anche poche ore. Questo, però, non è il caso dello Sheraton Milano Malpensa che grazie alla sua posizione è la struttura più vicina allo scalo varesino.

La prenotazione

Questa struttura è una categoria 5 nel programma fedeltà Marriott Bonvoy, questo vuol dire che soggiornare con i punti può avere un costo che varia tra i 30k e i 50k punti a notte. Nel mio caso, dato che partivo per un viaggio di lavoro negli USA, la stanza è stata prenotata e pagata dalla mia azienda e quindi niente punti o benefit, se non quelli compresi nella tariffa. Il costo di una “classica” è di 147 euro con breakfast, prezzo assolutamente in linea con l’elevato standard. Rispetto ad altre catene che hanno hotel nell’area di Malpensa, la tariffa non ha subito variazioni a causa del covid e dalla scarsità di passeggeri.

Food

Recensione al volo (scrivendo in The Flight Club ci sta!) per l’hotel Sheraton all’aeroporto di Malpensa, con la comodità di essere direttamente al Terminal 1, proprio a pochi passi dagli imbarchi.

Primo test per il ristorante Il Canneto quasi obbligato, viste le limitazioni dell’emergenza Covid.

Prova ampiamente superata con una cena da 38 euro per due portate (antipasto con bufala e lasagne al ragù) più acqua e caffè.

Non solo per l’ampio distanziamento, tutti i protocolli di prevenzione sono stati rispettati alla lettera e questo mi ha dato una bella sensazione.

La stanza

Feeling positivo che prosegue in camera.

Stanza molto spaziosa e soprattutto ben preparata per questo periodo decisamente complesso. Naturalmente sanificata e con largo uso di sacchetti sigillati, come evidenziato nelle immagini: non solo per la biancheria del bagno (la doccia ampia è un bel plus) e per i prodotti di caffetteria, ma anche per il telecomando del televisore (davvero ottima scelta!).

Nota di merito particolare per i tendaggi che proteggono perfettamente dalla luce del giorno, purtroppo non sempre capita così. Potrebbe essere migliorata l’insonorizzazione delle porte (per il resto, il silenzio è abbastanza garantito) ma toccare questo tema, per la maggior parte degli hotel, è come sfondare una porta aperta, appunto…

In conclusione

Lo Sheraton è in generale un ottimo modo per essere pronti a spiccare il volo da Malpensa. Il nostro consiglio è quello di iscriversi al programma Bonvoy e sfruttare le tante promozioni che regalano soggiorni in strutture sparse per tutto il mondo.

American Express Platino
  • iscrizione automatica al Club Membership Rewards
  • Fast Track: priorità ai controlli di sicurezza nei principali aeroporti italiani
  • Voucher viaggi: 150€ per i tuoi viaggi ogni anno
  • Servizio viaggi dedicato
  • Iscrizione gratuita al livello Prestige del Programma Priority Pass
  • Iscrizione ai programmi fedeltà delle catene alberghiere e autonoleggio
  • Assicurazione viaggi globale
  • Prevendite per l'acquisto in anteprima dei biglietti per i migliori concerti
  • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 6.000€ sugli acquisti effettuati con Carta
25.000 punti bonus