Crociere

Virgin Voyages annuncia la terza nave per soli adulti, ma Scarlet Lady ancora non salpa

Virgin Voyages ha svelato il nome della terza nave da crociera che si unirà alla sua nuovissima flotta. Si chiamerà…

Virgin Voyages ha svelato il nome della terza nave da crociera che si unirà alla sua nuovissima flotta. Si chiamerà Resilient Lady e salperà da Atene, in Grecia, nell’estate del 2022, offrendo crociere di sette notti intorno al Mediterraneo e al Mar Adriatico. In attesa di debuttare con la prima nave, la compagnia ha già svelato alcuni dettagli di Resilient Lady ad oltre un anno di distanza da quello che sarà il suo primo viaggio.

Attualmente i lavori procedono in stato avanzato nel bacino Fincantieri di Sestri Ponente. La Resilient Lady si aggiungerà alle gemelle Scarlet Lady e Valiant Lady. Virgin Voyages programmerà esclusivamente crociere per soli adulti e punta ad avere una flotta di quattro navi entro il 2023.

Resilient Lady, l’itinerario della terza nave della Virgin Voyages

Il tema portante che ha spinto la costruzione della terza nave della Virgin Voyages è la resilienza collettiva. La Resilient Lady riflette la forza del passato della compagnia e il potere del futuro che la attende. In particolare viene omaggiata la forza delle donne che in un anno ricco di avversità, sono state sfidate a risollevarsi con ancora più costanza e passione rappresentando il 67% della forza lavoro sanitaria globale.

La nave, secondo quanto rivelato, partirà dal porto del Pireo (Atene), in Grecia, per un itinerario di sette giorni che include escursioni da un’isola all’altra nell’Adriatico, notti in Croazia e pernottamenti a Mykonos. In programma sono previste soste anche nelle splendide isole greche di Santorini, Rodi, Chania (Souda) e Creta. Successivamente la nave da crociera si dirigerà a Dubrovnik, Croazia (con un soggiorno fino a tarda notte), Kotor, Montenegro, e poi verso le meravigliose isole greche di Corfù e Argostoli.

La nave, vietata ai minori, ospiterà un team di chef stellati Michelin e sarà composta da più di 20 ristoranti, una spa, una palestra per yoga e una completa all’aperto per mantenersi in forma durante la navigazione. In linea con l’atmosfera Virgin, i passeggeri troveranno anche un negozio di dischi e due nightclub a bordo della nave. “Navigare nel Mediterraneo è un’esperienza straordinaria e siamo davvero entusiasti di portare l’avventura di un Virgin Voyage in questi bellissimi posti”, ha dichiarato Sir Richard Branson, fondatore di Virgin Group che poi ha aggiunto: “Sono così orgoglioso dell’incredibile lavoro svolto dal team per presentare ‘Resilient Lady'”.

I problemi di Scarlet Lady

Il debutto di Virgin Voyages è stato decisamente complicato e ritardato a causa della pandemia. I piani di lancio erano originariamente previsti per aprile 2020, ma da allora sono stati sempre rinviati. Dal 9 maggio al 30 giugno 2021 sono state annullate tutte le partenze della prima nave della linea di crociera, la Scarlet Lady. Tutti i passeggeri possono scegliere tra il rimborso completo e il cosiddetto “Double Your Value Option”. Si tratta di un’opzione che permette di dare un credito del 200% dell’importo pagato e si può utilizzare per una delle crociere previste nel 2022.

La Scarlet Lady è stata consegnata il 14 febbraio 2020. Dopo aver lasciato il porto di Sestri Ponente, aveva intrapreso un giro di presentazione, cancellato dopo la tappa in Inghilterra. Il debutto della nave Valiant Lady, la seconda della flotta, è invece previsto per novembre con crociere che partiranno da Barcellona.

American Express Platino
  • iscrizione automatica al Club Membership Rewards
  • Fast Track: priorità ai controlli di sicurezza nei principali aeroporti italiani
  • Voucher viaggi: 150€ per i tuoi viaggi ogni anno
  • Servizio viaggi dedicato
  • Iscrizione gratuita al livello Prestige del Programma Priority Pass
  • Iscrizione ai programmi fedeltà delle catene alberghiere e autonoleggio
  • Assicurazione viaggi globale
  • Prevendite per l'acquisto in anteprima dei biglietti per i migliori concerti
  • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 6.000€ sugli acquisti effettuati con Carta
25.000 punti bonus