Esselunga, punti fragola in scadenza: la conversione migliore è in Avios
Inizio anno e tempo di rinnovo dei programmi di raccolta punti. Nelle scorse settimane è stato il turno dei punti […]
Inizio anno e tempo di rinnovo dei programmi di raccolta punti. Nelle scorse settimane è stato il turno dei punti Coop adesso si avvicina la scadenza dei punti fragola, il programma fedeltà di Esselunga.
In questo articolo:
Abbiamo spiegato in passato come trasformare i punti della spesa in punti Avios, ovvero la valuta del programma fedeltà non solo di British Airways, ma anche di Iberia e Vueling.
Perchè trasferire verso Avios
Generalmente, in Italia, le raccolte punti durano un anno, a volte due. Poi in caso di mancato utilizzo, i punti scadono e si perdono. A TFC abbiamo più volte spiegato come la base del travel hacking sia quella di massimizzare le raccolte punti.
I punti fragola 2020 saranno accumulabili sino al 21 marzo e dovranno tassativamente essere spesi entro l’11 aprile. Questo vuol dire che entro i primi dieci giorni del mese bisognerà decidere come utilizzare i punti accumulati durante tutto l’anno precedente.
Come utilizzare i punti dell’Esselunga per viaggiare
Veniamo ora all’aspetto più interessante: la conversione dei punti Fìdaty in punti Avios. Il cambio è di 1:1: 1.000 punti accumulati con Esselunga ti regalano 1.000 punti da utilizzare nei programmi Avios .
Ti basta recarti nel Punto Fìdaty più comodo, comunicando il tuo codice cliente British Airways Executive Club, Iberia Plus o Vueling Club, per richiedere la conversione (tieni conto che possono volerci fino a 40 giorni per l’accredito).
Il principale vantaggio dei punti Avios è che non scadono mai. O meglio, durano 36 mesi ma basta una qualsiasi transazione che modifichi il portafoglio, fosse solo di 1 Avios, per rinnovare la scadenza di altri 36 mesi.