Le Seychelles riaprono le frontiere
Ottime notizie per chi sogna una vacanza su un’isola remota. Le Seychelles hanno aperto le proprie frontiere a tutti, cancellando […]
Ottime notizie per chi sogna una vacanza su un’isola remota. Le Seychelles hanno aperto le proprie frontiere a tutti, cancellando l’unico limite imposto qualche giorno prima che prevedeva l’accesso solo a chi aveva già ricevuto il vaccino contro il Covid. Il via libera sarà dato dal 25 marzo 2021.
In questo articolo:
Le Seychelles hanno svolto un lavoro eccezionale controllando l’epidemia da Covid-19 all’interno dei propri confini e mettendo in atto misure di sicurezza. A gennaio è iniziata la campagna vaccinale con 100 mila dosi donate dall’India e 50 mila dagli Emirati Arabi Uniti. Il lancio rapido e aggressivo dei vaccini permetterà alle isole di diventare uno dei primi paesi al mondo a raggiungere lo status di immunità di gregge entro la fine del mese. L’annuncio dell’apertura a tutti i viaggiatori è arrivato il 4 marzo 2021 dal ministro degli Affari esteri e del turismo, Sylvestre Radegonde.
Le linee guida per soggiornare alle Seychelles
Il governo ha emanato anche delle linee guida per coloro che vorranno finalmente tornare sul territorio o visitare per la prima volta le isole Seychelles. Nello specifico i visitatori saranno tenuti a presentare solo un test PCR negativo eseguito 72 ore prima della partenza, invece non ci saranno requisiti di quarantena né restrizioni ai movimenti all’ingresso alle Seychelles. Un’altra regola modificata è quella del soggiorno minimo, non più previsto. Resta in vigore invece l’obbligo di indossare mascherine e rispettare il distanziamento sociale. Tutte le nuove misure consentono così ai visitatori di accedere a tutte le aree comuni all’interno dei locali dell’hotel, inclusi bar, piscine, spa e club per bambini.
L’economia delle Seychelles si basa principalmente sul turismo e il governo ha fatto tutto quanto in suo potere per garantire la protezione della popolazione. Aprire le frontiere è il passo successivo per consentire la ripresa economica e tutte le misure annunciate sono state stabilite di comune accordo con le autorità sanitarie. Ovviamente data l’emergenza mondiale, i requisiti di viaggio possono cambiare. Come annunciato dallo stesso governo, le Seychelles rivedranno continuamente le loro nuove misure di ingresso “per garantire che in ogni momento la salute e la sicurezza dei visitatori e della popolazione locale non siano compromesse”. Dall’Italia non ci sono voli diretti per le Seychelles: è necessario prendere un volo con scalo. Da tutti i principali aeroporti italiani partono numerosi voli verso grandi hub come Abu Dhabi, Dubai, Istanbul o Doha. Da lì, dopo uno scalo, si prende il volo per le Seychelles.