Crociere

Virgin Voyages, richiesto vaccino Covid-19 per tutti i futuri passeggeri

Virgin Voyages, la nuova compagnia di crociere per adulti di Richard Branson, ha ufficializzato la nuova politica prevista per tutte…

Virgin Voyages, la nuova compagnia di crociere per adulti di Richard Branson, ha ufficializzato la nuova politica prevista per tutte le partenze programmate entro la fine dell’anno. Tutti i passeggeri dovranno portare un documento che attesti la vaccinazione Covid-19.

La Virgin Voyages deve ancora debuttare ufficialmente e le prime partenze ufficiali sono attualmente programmate per luglio, dopo essere state respinte più volte a causa della emergenza coronavirus in corso.

Il presidente e CEO Tom McAlpin ha confermato la volontà da parte della compagnia di crociere di assicurare a tutti un ritorno sicuro alla navigazione. Queste le sue parole: “È la decisione giusta per Virgin Voyages, il nostro obiettivo è garantire un’esperienza di viaggio più sicura. Tutto questo si traduce in vaccinazioni sia per il nostro equipaggio che per i passeggeri”. McAlpin ha anche affermato che la società è stata incoraggiata ad attivare questa nuova politica dagli ultimi aggiornamenti sulla campagna vaccinale negli Stati Uniti.  “Sappiamo che il futuro riguarda le vaccinazioni”, ha detto McAlpin. “Siamo una compagnia di crociere per soli adulti, il che ci consente di offrire un ambiente sicuro e altamente controllato per tutti a bordo”.

Virgin Voyages come Crystal Cruises e Saga Cruises

Virgin Voyages si unisce alla linea di lusso Crystal Cruises e alla Saga Cruises con sede in Gran Bretagna che hanno previsto l’obbligo di vaccinazione per i passeggeri. Nella stessa direzione due piccolissimi operatori crocieristici con sede negli Stati Uniti, Queen Steamboat Company e il marchio gemello Victory Cruise Lines. Anche Royal Caribbean ha recentemente affermato che tutti gli adulti che salpano per viaggi nel Mediterraneo di prossima uscita da Israele dovranno mostrare la prova di un vaccino. I viaggi saranno aperti solo ai residenti locali del paese.

La partenza rinviata di Scarlet Lady

La prima nave di Virgin Voyages, Scarlet Lady, avrebbe dovuto iniziare i suoi primi viaggi all’inizio del 2020. Il debutto di Virgin Voyages è stato uno degli eventi del settore crocieristico più attesi dello scorso anno. La linea prometteva di scuotere il mondo delle crociere con l’arrivo di Scarlet Lady in grado di trasportare 2.770 passeggeri e progettata per soddisfare ogni tipo di desiderio. Presenti all’interno anche un negozio di tatuaggi, brunch drag queen e una colorata sala karaoke.

Per garantire un’atmosfera di festa adeguata, l’età minima per navigare è di 18 anni. La nave non prevede buffet, codici di abbigliamento e nessun grande spettacolo teatrale in stile Broadway. Per l’intrattenimento, sono previste feste da ballo interattive, DJ set e “microplay”, oltre a partite di dodgeball a tarda notte.

American Express Platino
  • iscrizione automatica al Club Membership Rewards
  • Fast Track: priorità ai controlli di sicurezza nei principali aeroporti italiani
  • Voucher viaggi: 150€ per i tuoi viaggi ogni anno
  • Servizio viaggi dedicato
  • Iscrizione gratuita al livello Prestige del Programma Priority Pass
  • Iscrizione ai programmi fedeltà delle catene alberghiere e autonoleggio
  • Assicurazione viaggi globale
  • Prevendite per l'acquisto in anteprima dei biglietti per i migliori concerti
  • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 6.000€ sugli acquisti effettuati con Carta
25.000 punti bonus