I bambini volano gratis: la Grecia fa di tutto per prendersi i turisti
I bambini volano gratis: questa la proposta di Aegean Airlines, la principale compagnia aerea greca. Dopo aver annunciato la riapertura […]
I bambini volano gratis: questa la proposta di Aegean Airlines, la principale compagnia aerea greca.
In questo articolo:
Dopo aver annunciato la riapertura al turismo, a partire dal 14 maggio, la Grecia sembra dunque determinata ad accaparrarsi quanti più turisti possibile. E complice l’incertezza dei Paesi limitrofi, ha lanciato una serie di iniziative.
Innanzitutto, non richiede l’obbligatorietà del vaccino (a differenza di altri Stati come Israele), ha sposato invece la linea della Croazia, ponendo come requisito d’ingresso il tampone negativo.
I bambini volano gratis con Aegean + altri vantaggi
Per usufruire della promozione Aegean è necessario prenotare entro il 6 maggio 2021 e volare verso la Grecia tra il 15 maggio e il 31 agosto. In cosa consiste l’offerta? Biglietti gratis per bambini e neonati e un bagaglio extra gratuito per ciascun nucleo familiare. Ma i benefits non sono finiti.
Innanzitutto, i biglietti per voli tra il 15 maggio e il 31 ottobre saranno flessibili:
- con la tariffa Light si possono cambiare le date una volta senza costi di modifica
- con la tariffa Flex i cambi sono illimitati ed è possibile farsi rimborsare il biglietto se partire diventa impossibile (pagando un fee)
- con la tariffa ComfortFlex è consentito cambiare gratuitamente le date o l’orario del volo e cancellarlo dietro il pagamento di un fee
- con la tariffa Business, tutti i cambi e le cancellazioni sono gratuite
Non solo i bambini volano gratis, con Aegean: ogni passeggero può portare un animale in cabina, di massimo 8 kg di peso e all’interno di un trasportino (gli animali di peso superiore saranno messi in stiva), con uno sconto del 50%.
Soprattutto, i membri del programma Miles+Bonus si vedranno raddoppiare le loro miglia (ti ricordiamo che Aegean è tra le compagnie che consentono di accumulare miglia in famiglia).
L’infinita offerta della compagnia
Con Aegean, dunque, i bambini volano gratis. Le miglia accumulate raddoppiano, le date di volo sono flessibili, la cancellazione con rimborso è gratis (a determinate condizioni). Ma non è finita qui. Per attrarre viaggiatori, e per portare dunque turisti in Grecia, il vettore ellenico permette di prenotare il test PCR direttamente dal sito. Così facendo, non solo si avrà diritto ad un prezzo competitivo (o lo si potrà pagare con le proprie miglia), ma si guadagneranno anche 15 € da spendere sul prossimo volo.
I test verranno eseguiti dal Bioiatriki Healthcare Group oppure dall’Athens Medical Group direttamente in aeroporto (ad Atene oppure a Salonicco) o – in caso si vada a Cipro – presso uno dei centri Bioiatriki. L’offerta è valida se si prenota il test prima del 6 maggio 2021.
Infine, volando con Aegean Airlines i viaggiatori avranno il 10% di sconto sul noleggio di un’auto con Hertz.
È evidente: la Grecia sta facendo di tutto per conquistare i turisti. E per attirarli tra le bellezze delle sue isole, per un soggiorno conveniente e sicuro.