Ego Airways guarda all’estero: nuove rotte per Ibiza e Mykonos
Ego Airways ha effettuato il suo primo volo il 30 marzo 2021. Una data storica per la nuova compagnia aerea […]
Ego Airways ha effettuato il suo primo volo il 30 marzo 2021. Una data storica per la nuova compagnia aerea italiana, che ha festeggiato questo traguardo viaggiando da Catania a Parma. Un battesimo molto importante, che giunge a pochi mesi dall’estate che si spera possa far ripartire il settore del turismo.
In questo articolo:
Una volta lasciati alle spalle i voli inaugurali, Ego Airways darà il via al pieno regime a partire dal 28 maggio 2021. Fitto il calendario di collegamenti per quanto riguarda le rotte italiane, che abbiamo già avuto modo di evidenziare in questa analisi completa del vettore. A queste se ne aggiungono altre due nostrane.
Come ogni anno la Sardegna sarà una delle destinazioni principali per le vacanze in Italia. Il fatto che sia stata l’unica regione bianca del nostro Paese non farà che aumentare le prenotazioni, offrendo ai turisti bellezze naturali, divertimenti e anche un generale senso di sicurezza. Ego Airways offrirà anche un collegamento verso Olbia Costa Smeralda.
Ecco il programma:
- Firenze Peretola-Olbia Costa Smeralda: 5 collegamenti settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica)
- Forlì Luigi Ridolfi-Olbia Costa Smeralda: 3 collegamenti settimanali (venerdì, sabato e domenica)
Ego Airways garantirà anche due collegamenti con Comiso, in Sicilia, operativi da giugno 2021:
- Firenze Peretola-Comiso: 2 collegamenti settimanali (lunedì e mercoledì)
- Forlì Luigi Ridolfi-Comiso: 1 collegamento settimanale (domenica)
Chiara la voglia di crescere in tempi rapidi, dal momento che si guarda già alle destinazioni estere, nonostante la giovane età della compagnia. Ad oggi è possibile acquistare biglietti per volare a Ibiza e Mykonos:
- Forlì Luigi Ridolfi-Ibiza: 2 collegamenti settimanali (venerdì e sabato)
- Firenze Peretola-Ibiza: 2 collegamenti settimanali (venerdì e sabato)
- Catania Fontanarossa-Ibiza: 2 collegamenti settimanali (venerdì e sabato)
- Forlì Luigi Ridolfi-Mykonos: 2 collegamenti settimanali (sabato e domenica)
- Firenze Peretola-Mykonos: 2 collegamenti settimanali (venerdì e domenica)
- Catania Fontanarossa-Mykonos: 2 collegamenti settimanali (sabato e domenica)
Sempre nel 2021 e se ci sarà l’opportunità, la compagnia tenterà anche l’apertura di rotte europee da aeroporti secondari. L’idea è di offrire un duplice servizio fin da subito, in relazione agli impegni lavorativi e alla voglia di vacanze.
Una flotta inizialmente limitata, composta da due velivoli Embraer 190, destinata a crescere. L’obiettivo a breve termine è quello di raggiungere quota 8 aerei nel 2022. Non è da escludere, inoltre, che per gli ultimi modelli richiesti si possa passare all’E195.
Biglietti in vendita
È già possibile prenotare i propri biglietti. Il tutto approfittando di tariffe alquanto interessanti. Ego Airways propone due fasce di prezzo: Just Go e Private. Nel primo caso si parte da un minimo di 48,90 euro. Nel secondo, invece, il minimo richiesto è di 98,90 euro. La differenza sostanziale tra una soluzione è l’altra è data dalla tipologia di posto in cabina.
Nel corso della prenotazione o del check-in è comunque possibile arricchire la propria esperienza. Ego consente di personalizzare i servizi a disposizione, optando per un menù speciale, un’auto privata per il trasporto da e per l’aeroporto e altro ancora.
L’esordio di Ego Airways
Il nuovo vettore nostrano è stato battezzato, come al solito, dal forte getto d’acqua scatenato in pista dai vigili del fuoco. Viaggio d’andata e ritorno con l’Embraer 190, ribattezzato “Martina”. Un nome di certo non scelto a caso. Si tratta infatti di una dedica alla figlia di Marco Busca, imprenditore alle spalle del progetto. Sul sito ufficiale del vettore è stato lanciato l’hashtag #EGOname e il tag @egoairways, lasciando così ai social il potere di decidere il nome degli altri due aerei della flotta. Votazione attiva dal 24 marzo al 10 aprile.
Un piano ambizioso, che ha già portato a un accordo importante. Ego Airways è il vettore ufficiale del Napoli Calcio. Un aiuto importante in un periodo del genere: “Ci siamo ritrovati la pandemia lungo il cammino. Essendo una start up, non possiamo godere degli aiuti economici che ricevono le compagnie che hanno subito gravi danni negli ultimi mesi. Teniamo duro e siamo certi di poter aprire nuove aree di mercato”.