Hotel Edition a Roma, il brand di Marriott sbarca in Italia e non solo: 8 alberghi entro il 2022
Marriott punta fortemente su Edition. Sono otto gli hotel del lifestyle brand in programma tra il 2021 e il 2022. […]
Marriott punta fortemente su Edition. Sono otto gli hotel del lifestyle brand in programma tra il 2021 e il 2022. Un progetto ambizioso che coinvolge anche l’Italia, con sguardo rivolto alla città di Roma. I lavori dovrebbero dividersi in maniera equa tra quest’anno e il successivo, con il nostro Paese che rientrerà nei primi quattro.
In questo articolo:
Occorrerà attendere la seconda parte del 2021 per poter ammirare l’Edition capitolino, per il quale vi è già grande attesa. L’idea è quella di farlo sorgere a pochi passi da via Veneto, una delle più importanti e frequentate della città eterna. Se i piani dovessero essere rispettati, l’apertura avverrà in autunno. Un periodo ideale, considerando come la prossima estate sarà cruciale per far ripartire il turismo in Europa e nel mondo.
L’hotel sarà ricavato dalla conversione di un edificio storico disegnato da Cesare Pascoletti, con la collaborazione di Marcello Piacentini. La struttura offrirà alla propria clientela un totale di 95 camere, tra cui una spettacolare Penthouse suite. Un’opzione di pregio caratterizzata da un terrazzo privato da più di 120 mq.
Com’era facile prevedere, sarà realizzato anche un ristorante gourmet, al fine di proporre alla clientela internazionale il meglio della ricercata cucina italiana. La struttura sfrutterà spazi all’aperto, con l’offerta che sarà arricchita anche dal Punch Room bar e da una terrazza rooftop. I clienti potranno inoltre approfittare di una palestra all’avanguardia e due stanze dedicate a trattamenti benessere.
Ecco le città rientranti nel progetto relativo agli hotel Edition di Marriott, con i probabili periodi d’apertura:
- Reykjavik: estate 2021 – 253 camere
- Roma: autunno 2021 – 95 camere
- Tokyo Ginza: autunno 2021 – 78 camere
- Dubai: autunno 2021 – 210 camere
- Madrid: inizio 2022 – 200 camere
- Tampa: inizio 2022 – 172 camere
- Riviera Maya: estate 2022 – 180 camere
- Doha: autunno 2022 – 200 camere
Non mancano, però, piani a lungo termine. Guardando oltre la soglia del 2022, infatti, sono previsti hotel Edition a Las Vegas, Nashville, Kuala Lumpur e Singapore, anche se le tempistiche non sono ancora state rese note.
Hotel Edition, cosa sapere
Una linea interessante quella di Marriott per quanto riguarda il proprio brand Edition. La strada seguita conduce dritto al cuore di una clientela più giovane, che trova in queste strutture uno stile adatto ai tempi moderni, in grado di catturare lo sguardo di una generazione nata e cresciuta su internet, distante dal palato di un pubblico leggermente più classico, per così dire.
La formula studiata riesce dunque a mixare sapientemente un design moderno e accattivante con un servizio di altissimo livello. Ciò è garantito dalla collaborazione tra Marriott International e Ian Schrager, il creatore del genere boutique hotel, vero e proprio innovatore dell’hotellerie. Un brand in rapida crescita, come dimostra il fatto che a fine 2019 erano disponibili 10 hotel in sei Paesi. E il nuovo progetto mira a raddoppiare tale cifra in breve tempo.