Jet2.com questa estate tante rotte verso l’Inghilterra
Jet2.com, nome completo Jet2.com Limited, è una compagnia low cost britannica. Con sede a Leeds-Bradford, ha diverse basi tra l’Inghilterra […]
Jet2.com, nome completo Jet2.com Limited, è una compagnia low cost britannica. Con sede a Leeds-Bradford, ha diverse basi tra l’Inghilterra e la Spagna. Ed è presente anche in Italia. Anzi: è proprio in Italia che intende intensificare la sua presenza, aprendo nuovi collegamenti tra Olbia e il Regno Unito.
In questo articolo:
Ma come sono le tariffe di Jet2.com e qual è la sua mission?
Dove vola Jet2.com
La flotta di Jet2.com, nel 2021, si compone di:
- 1 Airbus A321-200
- 7 Boeing 737-300
- 74 Boeing 737-800
- 8 Boeing 757-200
La sua filosofia è ben chiara: offrire voli low cost, facendo concorrenza a vettori come easyJet e Ryanair. E mai come in questo momento risulta vincente, data la situazione vaccini nel Regno Unito (che ha annunciato il “liberi tutti” per il prossimo 17 maggio, con ripresa dei viaggi annessa) e la domanda crescente di soggiorni tra Londra e dintorni. L’Inghilterra è, infatti, vista ad oggi come un Paese sicuro sul fronte Covid. E il sogno di un Capodanno sotto il Big Ben, o di un soggiorno nella campagna inglese per la primavera del 2022, è sempre più sentito.
In Italia, Jet2.com vola da e per Napoli, Firenze, Roma, Olbia, Catania, Torino, Venezia e Verona. Sebbene la compagnia serva anche Austria, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Malta, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Turchia e ovviamente il Regno Unito, dall’Italia si può volare solo verso l’Inghilterra. Almeno per il momento.
Qualche esempio di costo? Un volo Napoli-Londra a giugno costa 94 €, un volo Torino-Manchester a dicembre 74 €. Ovviamente, si tratta di un’offerta ancora molto ridotta per via delle limitazioni nei viaggi che la pandemia ha portato con sé.
I piani d’espansione in Italia di Jet2.com
L’estate 2022, tuttavia, vedrà aumentare le rotte di Jet2.com. La low cost inglese, proprio considerando la crescente domanda di vacanze nel Regno Unito, ha annunciato di voler implementare i collegamenti col suo principale hub italiano: Olbia. Da maggio 2022, lo scalo sardo sarà regolarmente collegato con Birmingham, Leeds Bradford, Manchester e Londra Stansted.
Steve Heapy, ad di Jet2.com e Jet2holidays, ha dichiarato: “Stiamo continuando a vedere una grande richiesta per l’estate 2o22, quindi stiamo aggiungendo la Sardegna al nostro programma per dare ai clienti e agli agenti di viaggi ancora più scelta”. Anche perché, se è vero che gli italiani amano andare in Inghilterra per il Capodanno o per un weekend, è ancor più vero che i turisti inglesi amano trascorrere le loro estati in Italia. “Siamo lieti di accogliere Jet2.com all’Aeroporto di Olbia. L’ingresso del nuovo vettore, arricchito dalla presenza del tour operator jet2hodlidays, è in linea con la strategia del nostro aeroporto che punta ad allargare il proprio network nel Regno Unito. Mercato che, siamo certi, contribuirà alla ripresa del traffico nei prossimi anni” ha commentato a tal proposito Silvio Pippobello, ad dell’Aeroporto Olbia Costa Smeralda.
Ed è proprio sull’estate 2022 che Jet2.com sta puntando, forte anche delle recensioni positive accumulate negli anni (recensioni che le sono valse il 2020 Travellers’ Choice).
- 30.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode