Volare in economy non sarà mai più la stessa cosa: Jetblue pronta a conquistare l’Europa
JetBlue è pronta a gettarsi nel mercato transatlantico. Gli slot, ovvero i permessi di decollo e atterraggio, su Londra Heathrow […]
JetBlue è pronta a gettarsi nel mercato transatlantico. Gli slot, ovvero i permessi di decollo e atterraggio, su Londra Heathrow ci sono, l’aereo anche. Affinché si arrivi all’annuncio ufficiale, manca solo la riapertura delle frontiere.
In questo articolo:
Qui a TFC non abbiamo mai nascosto di ammirare la compagnia creata dal nulla da David Neeleman, lo stesso che ha resuscitato Tap Portugal e che in passato si è interessato anche al dossier Alitalia.
Dell’esperienza all’interno della nuova cabina business dell’Airbus A321 abbiamo già parlato e non vediamo l’ora di provare la “Mint class”, ovvero la classe affari del vettore. Adesso è arrivata l’ora di parlare del servizio per tutti gli altri passeggeri, quelli che si accomoderanno nella parte posteriore dell’aereo e che, a giudicare dalle foto, Jetblue vuole prendere per la gola.
Un nuovo modo di mangiare a bordo
La collaborazione con Dig, gruppo di ristorazione di New York, ha portato a innovare grandemente il modo di pranzare e cenare in volo. Un servizio di pasti gratuito che lascerà grande libertà ai passeggeri. Questi avranno la possibilità di comporre il proprio menù. Si andrà così incontro ai gusti e alle necessità di tutti.
La proposta di Dig consentirà la scelta tra tre selezioni principali, il che include un’opzione salutare, proteica o a base vegetale, con contorni di vario genere. A ciò si aggiungono proposte per tutti i palati, come il pollo arrosto con riso integrale, erbe aromatiche e il noto “mac and cheese” di Dig.
Il menù per la colazione, invece, sarà caratterizzato da un mix di dolce e salato, come insalata di agrumi con miele locale e budino di pane ai frutti di bosco.
I passeggeri della classe “Core” avranno inoltre accesso a una dispensa apposita con svariati snack di cui poter approfittare durante il volo. Si potrà scegliere tra una vasta gamma di drink, analcolici e non, dal caffè al vino, dal tè al liquore. Un dolce concluderà ogni pasto e uno spuntino anticiperà ogni arrivo. La vera novità è che si potrà ordinare il proprio pranzo così come si ordina il delivery a casa, componendo il proprio menù.
Visualizza questo post su Instagram
Questa di JetBlue non è una novità abbiamo parlato di moltissime compagnie che hanno deciso di approfittare di questi tempi incerti per ridefinire il servizio a bordo, anche e soprattutto per i passeggeri della classe turistica, quelli in questi anni decisamente abbandonati a scapito dei tanti lussi pensati per passeggeri premium.
Internet veloce
La connessione internet è senza dubbio uno dei punti di forza dell’esperienza di volo garantita da JetBlue a bordo dell’Airbus A321. La compagnia è l’unica al mondo a offrire ai propri passeggeri una rete Wi-Fi totalmente gratuita e ad alta velocità per tutta la durata del viaggio transatlantico. Navigare, scaricare, guardare video, film e serie in streaming e chattare non sarà mai un problema.
A ciò si aggiunge un intero sistema d’intrattenimento di altissimo livello. Ecco le principali caratteristiche:
- display in alta definizione (1080P) per ogni posto a sedere
- ricca libreria di contenuti on-demand, da serie TV a programmi, fino a film e contenuti premium targati HBO e Showtime
- mappa 3D per avere sempre la possibilità di controllare il percorso effettuato
- dispositivo remoto da sfruttare come telecomando o controller per videogiochi
- touchscreen integrato nella postazione per selezionare il menù desiderato o personalizzarlo
La cabina Airspace
La principale caratteristica dell’esperienza Airspace a bordo dell’A321 è il tanto spazio garantito a ogni passeggero. Basti pensare al fatto che l’area riservata alle gambe in classe “Coach” è da record, pari a circa 80 centimetri.
Un totale di 114 posti a sedere con una larghezza di poco meno di 50 centimetri. Le pareti sono state ridisegnate, così da offrire maggior spazio per le spalle. A ciò si aggiungono finestre più ampie, per una minor sensazione claustrofobica e maggior panoramicità. Ben studiati i materiali del poggiatesta, regolabili e in grado di conferire maggior comfort grazie alla pelle vegana traspirante.
Ogni passeggero avrà uno spazio vitale adeguato. Nessuno dovrà sentirsi costretto durante il lungo viaggio. Al fine di poter sfruttare al meglio i propri dispositivi tecnologici, sono presenti porte AC e USB-C.