Recensioni

Recensione Air Serbia Premium Lounge Belgrado

Questa lounge è stata aperta nel 2015, quando la compagnia Air Serbia è entrata nella galassia di Etihad, più o…

Questa lounge è stata aperta nel 2015, quando la compagnia Air Serbia è entrata nella galassia di Etihad, più o meno lo stesso periodo nel quale il vettore di Abu Dhabi sperimentava l’espansione entrando nel capitale di Alitalia e Air Berlin.

La novità è che dal 12 aprile questa lounge, che era accessibile unicamente ai passeggeri premium della compagnia, è invece aperta a tutti i possessori di tessere priority pass, loungekey e lounge pass.

Accesso

Come detto, da meno di due settimane si può entrare in questa lounge se si viaggia in business con Air Serbia e lo stesso vale per i possessori delle principali tessere che danno accesso alle sale vip in tutto il mondo.

Inoltre, Air Serbia ha recentemente firmato un accordo che offrirà ai passeggeri di Fly Dubai ed Emirates l’accesso alla Premium Lounge e, a partire dal 1° aprile, questo vantaggio è disponibile anche per i passeggeri di Qatar Airways.

La Lounge è aperta tutti i giorni dalle 5:00 alle 18:00 e si trova nella zona di transito tra i gate A4 e A5 del Terminal 2.

La sala

Non si tratta di una sala molto grande, quasi 100 posti (causa Covid-19 attualmente sono ancora meno), ma considerato il traffico di questo aeroporto è adeguata alle esigenze dei passeggeri.

In occasione del mio passaggio, l’aeroporto era praticamente deserto nonostante il boom di turismo vaccinale che ha portato la Serbia nelle home page di tutto il mondo.

Food & Beverage

Causa Covid il servizio è modificato: niente buffet e solo servizio al tavolo. Ma non ho riscontrato alcun problema dato che la lounge era praticamente deserta.

A disposizione dei visitatori un menu à la carte. Prevalentemente vengono offerti panini, insalate e patatine fritte. Non è molto, ma è comunque una proposta sufficiente.

La nota positiva è che all’interno è presente un vero bar e non le orrende macchinette del caffè stile stazione ferroviaria. Devo dire che il cappuccino era ottimo.

In conclusione

Ennesima dimostrazione di come il Covid sia solo una scusa per alcune compagnie (come Alitalia) che tengono chiuse le proprie lounge. Air Serbia sta tentando di rialzarsi dopo essere stata abbandonata da Etihad e la lounge aperta è un ottimo segnale.

American Express Platino
  • iscrizione automatica al Club Membership Rewards
  • Fast Track: priorità ai controlli di sicurezza nei principali aeroporti italiani
  • Voucher viaggi: 150€ per i tuoi viaggi ogni anno
  • Servizio viaggi dedicato
  • Iscrizione gratuita al livello Prestige del Programma Priority Pass
  • Iscrizione ai programmi fedeltà delle catene alberghiere e autonoleggio
  • Assicurazione viaggi globale
  • Prevendite per l'acquisto in anteprima dei biglietti per i migliori concerti
  • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 6.000€ sugli acquisti effettuati con Carta
25.000 punti bonus