Frequent Flyer

Status Match gratuito (e senza volare): ecco come sfruttarlo se sei élite Alitalia

La compagnia aerea vietnamita Bamboo Airlines ha lanciato una nuova offerta di status match e, tra tutte quelle che abbiamo…

La compagnia aerea vietnamita Bamboo Airlines ha lanciato una nuova offerta di status match e, tra tutte quelle che abbiamo visto negli ultimi mesi, questa è in assoluto la sfida più semplice per ottenere lo status élite.

Normalmente le offerte di status match richiedono al passeggero di completare una serie di step e molto spesso anche di volare con la nuova compagnia. Così ad esempio ha fatto recentemente Virgin Airways, mentre Tap Portugal ha comunque costretto i richiedenti a spendere una manciata di euro.

Chi è Bamboo Airways

Bamboo è un vettore vietnamita con sede ad Hanoi, ha lanciato il suo primo volo due anni fa. Offre servizi per Giappone, Corea del Sud e Taiwan. La compagnia ha puntato su una flotta di Boeing 787 per il lungo raggio e di Embraer per i voli nazionali.

La pandemia ha rallentato i suoi piani di sviluppo, Bamboo infatti aveva previsto di aprire collegamenti nel 2020 con Europa e Stati Uniti.

A bordo dei nuovissimi Dreamliner la compagnia offre una configurazione con 4 posti di prima classe, 24 poltrone business e 274 di economy.

Lo status match del Bamboo Club

Il programma fedeltà della compagnia si chiama semplicemente Bamboo Club ed offre 4 livelli élite.

Questo vettore non partecipa a nessuna alleanza internazionale, come avviene con Emirates ed Etihad ad esempio.

Non offre la possibilità di sfruttare i privilegi élite quando si vola con una compagnia differente, quindi si hanno vantaggi solo se si vola Bamboo, ma se avete in programma un viaggio nel sud est asiatico potrebbe essere una buona idea mettersi in tasca questa tessera.

Qui sopra la tabella che mostra i diversi privilegi che si ottengono con i vari livelli élite.

Per richiedere lo status match (fino al 30 giugno 2021) occorrerà essere in possesso di status validi di tutte le compagnie aeree del mondo.

Come richiedere lo status match

Registrati per diventare membro del programma fedeltà Bamboo Club.

Una volta registrato devi compilare questo modulo per richiedere il riconoscimento del livello nel Bamboo Club allegando un’immagine  con documento d’identità e la tessera associativa o uno screenshot dall’area riservata sul sito della compagnia aerea di cui si possiede lo status.

Entro una decina di giorni si riceverà lo status match.

Se possedete la tessera Freccia Alata, o Freccia Alata Plus, di Alitalia diventerete direttamente First, se invece siete Ulisse avrete accesso al livello Gold.

American Express Platino
  • iscrizione automatica al Club Membership Rewards
  • Fast Track: priorità ai controlli di sicurezza nei principali aeroporti italiani
  • Voucher viaggi: 150€ per i tuoi viaggi ogni anno
  • Servizio viaggi dedicato
  • Iscrizione gratuita al livello Prestige del Programma Priority Pass
  • Iscrizione ai programmi fedeltà delle catene alberghiere e autonoleggio
  • Assicurazione viaggi globale
  • Prevendite per l'acquisto in anteprima dei biglietti per i migliori concerti
  • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 6.000€ sugli acquisti effettuati con Carta
25.000 punti bonus