Crociere

Virgin Voyages riparte dall’Inghilterra, ecco la Summer Soiree Series

Dopo aver rinviato per la quinta volta il debutto, Virgin Voyages cambia idea e sceglie Portsmouth, in Inghilterra, per dare…

Dopo aver rinviato per la quinta volta il debutto, Virgin Voyages cambia idea e sceglie Portsmouth, in Inghilterra, per dare il via alle sua avventura nel mondo delle crociere. La compagnia ha lanciato una serie limitata di viaggi in programma quest’estate. L’offerta è disponibile solo per i residenti nel Regno Unito e includerà itinerari di due, tre e quattro notti con un totale di sei partenze in programma per il mese di agosto.

Summer Soiree Series, il primo viaggio della Scarlet Lady

Sembrava continuare l’odissea della Virgin Voyages, costretta ad annullare inizialmente il debutto della sua prima nave Scarlet Lady previsto a luglio. La compagnia aveva scelto il 17 settembre come data ufficiale per salpare, ma dopo pochi giorni è arrivata finalmente una bella notizia. È lo stesso Richard Branson ad annunciare la novità: “Virgin Voyages non vedeva l’ora di salpare e siamo così entusiasti di annunciare i nostri piani. Il nostro team ha curato ogni dettaglio di questa esperienza”. Scarlet Lady navigherà lungo la costa meridionale dell’Inghilterra, una prima vera escursione soprannominata ‘Summer Soiree Series’. Questo il programma previsto e il calendario delle partenze:

  • Itinerario 1 – Long Weekender (3 notti, venerdì – lunedì)

6 agosto – 9 agosto

13 agosto – 16 agosto

20 agosto – 23 agosto

  • Itinerario 2 – Summer WeekDaze (4 notti, lunedì – venerdì)

9 agosto – 13 agosto

16 agosto – 20 agosto

23 agosto – 27 agosto

Come parte della Summer Soiree Series, verrà offerto un primo assaggio della navigazione su Scarlet Lady che include esperienze culinarie ispirate alla Michelin, lussuosi trattamenti termali, lezioni di fitness illimitate, intrattenimento con talenti britannici locali e un’esperienza di navigazione per soli adulti. La decisione arriva a poche settimane dall’ufficialità della nuova politica della compagnia con l’obbligo da parte di tutti i futuri passeggeri di portare un documento che attesti la vaccinazione Covid-19. Solo i residenti in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord potranno acquistare il proprio biglietto, in vendita dal 13 aprile.

Cinque rinvii per Scarlet Lady prima del debutto

Il debutto in Inghilterra è arrivato pochi giorni dopo l’ennesimo rinvio della crociera prevista con partenza da Miami. Virgin Voyages aveva così portato a cinque i rinvii per la Scarlet Lady che avrebbe dovuto iniziare la sua storia a marzo 2020. Tutti gli spostamenti sono stati ovviamente causati dal Covid, che ha di fatto interrotto negli ultimi 13 mesi la maggior parte delle crociere in tutto il mondo. Virgin Voyages ha posticipato anche l’inaugurazione della sua seconda nave, Valiant Lady. La data scelta è il 14 novembre, sei mesi dopo quella inizialmente prevista.

Valiant Lady sarà simile per dimensioni e layout a Scarlet Lady. Inizialmente doveva debuttare a maggio in acque europee, prima di trasferirsi nei Caraibi a novembre. Ora secondo il nuovo progetto della compagnia, si dirigerà direttamente verso il Mar Caraibico dopo che la sua costruzione sarà completata. Virgin Voyages offre ai clienti con prenotazioni su crociere annullate la possibilità di scegliere tra un rimborso completo o un credito per una futura crociera. Coloro che scelgono il credito ricevono il 200% dell’importo pagato per richiedere una futura navigazione. Chi invece ha scelto un rimborso ha ottenuto un credito del 25% per una futura crociera oltre a tutti i soldi già spesi.

Il format proposto da Virgin Voyages

Il debutto di Virgin Voyages è uno degli eventi del settore crocieristico più attesi del 2020. In grado di trasportare 2.770 passeggeri, Scarlet Lady è stata progettata per dare vita a crociere vietate ai minori di 18 anni. Non sono previsti buffet e nemmeno dress code così come nessun grande spettacolo teatrale tipico delle classiche crociere. Per l’intrattenimento, i viaggiatori potranno partecipare a feste da ballo interattive, dj set e “microplay”, oltre a sessioni notturne di dodgeball.

In attesa del debutto, Virgin Voyages aveva già svelato il nome della terza nave da crociera che si unirà alla sua nuovissima flotta. Si chiamerà Resilient Lady e salperà da Atene, in Grecia, nell’estate del 2022, offrendo crociere di sette notti intorno al Mediterraneo e al Mar Adriatico.

American Express Platino
  • iscrizione automatica al Club Membership Rewards
  • Fast Track: priorità ai controlli di sicurezza nei principali aeroporti italiani
  • Voucher viaggi: 150€ per i tuoi viaggi ogni anno
  • Servizio viaggi dedicato
  • Iscrizione gratuita al livello Prestige del Programma Priority Pass
  • Iscrizione ai programmi fedeltà delle catene alberghiere e autonoleggio
  • Assicurazione viaggi globale
  • Prevendite per l'acquisto in anteprima dei biglietti per i migliori concerti
  • Protezione d'Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 6.000€ sugli acquisti effettuati con Carta
25.000 punti bonus