In business negli Stati Uniti gratis, tantissimi posti per volare con Emirates e American Airlines
Per l’industria del trasporto aereo, il mondo come era prima della pandemia tornerà (forse) nel 2024, nel frattempo le compagnie […]
Per l’industria del trasporto aereo, il mondo come era prima della pandemia tornerà (forse) nel 2024, nel frattempo le compagnie dovranno cercare di adeguarsi ad un mercato completamente stravolto dal Covid-19. Meno gente che si sposta per destinazioni a lungo raggio, maggiori controlli e restrizioni che ci accompagneranno sino a quando la pandemia apparterrà ai libri di storia.
In questo articolo:
Come i lettori di TFC sanno benissimo, il problema principale di chi è appassionato di reward travel è quello di individuare i posti premio, sembra però che per i prossimi 18/24 mesi questo possa essere un problema relativo. Il business travel sarà l’ultimo a riprendersi: le aziende di tutto il mondo aspetteranno il più possibile prima di ricominciare a far viaggiare i propri dipendenti, saranno quindi disponibili tantissimi posti premium sui voli che continueranno a collegare le principali città del mondo.
Oltre a tariffe più aggressive, anche per le poltrone di prima classe, le compagnie cercheranno di riempire più sedili possibili anche rendendo disponibili più posti premio sui propri voli.
Dimentichiamoci, quindi, per qualche anno di dover dare la caccia ai posti premio come se fosse la ricerca del famoso ago nel pagliaio e gioiamo per una abbondanza mai vista.
Usando SeatSpy è possibile vedere come da quest’autunno ad inizio 2022 ci sia una disponibilità MAI vista prima di posti premium con American Airlines. La compagnia dell’alleanza OneWorld mette a disposizione anche più di 6 posti in business per ogni volo, biglietti prenotabili usando punti Avios e come di consueto con tasse irrisorie.
Alla lista dei generosi si aggiunge anche Emirates, probabilmente per sostenere il tasso di riempimento del collegamento Milano/New York che riprenderà questa estate. Sono tantissimi i posti disponibili sulla tratta che purtroppo al momento sarà operata con i 777/300 e non come prima della pandemia con l’Airbus A380.
In attesa di capire quale sarà il futuro di Alitalia, queste sono sicuramente delle opportunità da prendere al volo per programmare il Natale 2021 che, si spera, sarà quello che segnerà il ritorno alla normalità.
- 30.000 miglia Bonus di registrazione
- Raccogli le miglia CON OGNI ACQUISTO
- Le tue miglia senza scadenza*
- Senza commissioni per prelievi bancomat e acquisti all’estero
- Senza bisogno di dover cambiare banca
- Attivazione della carta in autonomia
- Applicazione mobile multi-funzione
- Assicurazione di viaggio gratuita
- Credito gratuito fino a 7 settimane
- Pagamento Contactless
- Mastercard® SecureCode