La Compagnie, l’unica compagnia all business class riparte per New York e debutta a Nizza
Abbiamo parlato in passato dell’unicità della francese La Compagnie, che in tutti gli Airbus A321neo della sua flotta offre solo […]
Abbiamo parlato in passato dell’unicità della francese La Compagnie, che in tutti gli Airbus A321neo della sua flotta offre solo poltrone business con configurazione 2-2. Di fatto questa è l’esperienza più simile a volare in un jet privato.
In questo articolo:
Il segnale che il traffico tra UE e USA sia pronto a ripartire passa anche dalla riattivazione dei collegamenti effettuati da La Compagnie tra Parigi Orly e New York (EWR). Riprenderanno da metà giugno e saranno accompagnati da un’importate novità, ovvero il debutto del collegamento tra Nizza, il secondo scalo della Francia, e l’aeroporto in New Jersey.
A bordo degli Airbus A321 ci sono solamente 76 poltrone divise in 19 file. Essendo un aereo a corridoio singolo, la configurazione della cabina prevede un allestimento 2-2. Con l’addio del BA1, il volo che collegava Londra e New York, questa è l’unica possibilità di volare su un aereo con sole poltrone business.
Nella cabina tutto è curato nei minimi dettagli a partire dalle comode poltrone che si trasformano in confortevoli letti.
Ogni postazione è dotata di uno schermo di oltre 15 pollici e a bordo è presente il wi-fi.
Quanto costa volare a New York
Interessanti e assolutamente competitive le tariffe di questa estate per voli andata e ritorno. I prezzi partono da poco più di 620 euro a tratta con la possibilità di trovare biglietti a/r a poco meno di 1.300€.
Il programma fedeltà
La Compagnie propone anche un semplice, ma efficace, programma fedeltà che permette di guadagnare con i voli punti da utilizzare per prenotare biglietti premio o scontare servizi extra a bordo.
Si guadagnano da 1 a 5 punti per ogni volo, a seconda della tariffa del biglietto.
Prenotare un biglietto premio ha un costo che parte da 40 punti per la bassa stagione e raddoppia in alta stagione. Interessante anche la possibilità di comprare un biglietto di sola andata senza alcun supplemento.